Secondo appuntamento con OTTONODI – Rassegna di Arte Contemporanea

Dopo la mostra Caleidoscopi atto II di Elia Sabato Art and Ars Gallery presenta la prima retrospettiva dedicata all’artista Fabrizio Fontana dal titolo “Che il jioko sia con te” a cura di Katia Olivieri e Gigi Rigliaco. L’inaugurazione sarà domenica 28 novembre alle ore 19.00 c/o le Officine Cantelmo di Lecce e la mostra rimarrà aperta fino al 10 dicembre 2010 dalle 08.30 alle  20.30.

Media4tech di Claudio Palazzi

La mostra, il cui filo conduttore è il gioco, raccoglie tutta la produzione dell’autore dal 2006 ad oggi. Opere grafiche, Plexibox , Video ed Installazioni.

“Un  atteggiamento di pacato distacco verso ogni tematica che affronta contraddistingue l’operare di Fabrizio Fontana, quasi volesse volgere verso di sé quello scherno di cui si fa autore, per restituire al visitatore la leggerezza e piacevolezza della visione di cui è sempre capace.
In occasione di questa prima rassegna dedicata a Fabrizio Fontana presso le Officine Cantelmo di Lecce, tutta la produzione che va dal 2006 ad oggi, il Jioko è il filo conduttore e interprete di una modalità espressiva che conferisce al linguaggio un significato diverso da quello letterale, o, per dirla con le parole di S. Freud  “Il contrario del gioco non è ciò che è serio, bensì ciò che è reale”.
Katia Olivieri

Catalogo critico a cura di Katia Olivieri. Per info artgallery.rigliaco@virgilio.it

I prossimi appuntamenti con la rassegna OTTONODI sono:

DIcembre

Contemporanea/Leccearredo

Leccefiere – Piazza Palio – Lecce

dal 5 all’ 8 dicembre

DIcembre

Francesco Cuna/Ruoli invisibili

a cura di Katia Olivieri e Gigi Rigliaco

Art and Ars Gallery – Via Orsini, 10 Galatina

dal 12 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011

Vernissage dom. 12 dicembre ore 19.00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.