NERDS ATTACK! & LENTI EVENTI

presentano:

Media4tech di Claudio Palazzi

La Festa per i 7 anni di Nerds Attack!
Live: WORA WORA WASHINGTON (post punk illimitato/VE) + Vincitore Roma Rock School Competition + EMILIANO COLASANTI DJ SET (RCA/42 Records)
Venerdì 12 Marzo @ Mads – Ore 22:00 Ingr. 5€

Entrata nell’ottavo anno di vita, la webzine Nerds Attack! continua a proporsi come un indispensabile punto di riferimento per il mondo musicale indipendente. Amata, discussa, ferocemente critica, polemica, tempestiva, sempre “aperta”, attiva e spalmata sul territorio nazionale con un manipolo di scriba agguerriti, si celebra dall’alto di numeri che parlano di 1000 live report, oltre 1500 recensioni ed un seguito in costante quanto felice aumento.

Niente crisi (e tantomeno quella “del settimo anno”): di nuovo il Mads ospita il “compleanno” di Nerds Attack! che sul fronte live avrà come protagonisti i Wora Wora Washington e la loro musica energetica, ballabile, geometrica; una locomotiva synthetica e percussiva che verte su sonorità vagamente tecno. Il gruppo veneziano presenterà “Techno Lovers”, il primo lavoro pubblicato da Shyrec nel novembre 2009.
In apertura la band vincitrice della Roma Rock School Competition (III edizione), concorso aperto alle band emergenti che suonano musica originale.

Oltre all’immancabile Dj set, al banchetto CD second-hand, ad alcune sorprese a quattr’occhi, a grande richiesta tornano in vendita le magliette di Nerds Attack! Nuovo logo e ancora più colorate.

Siamo diventati grandi anche grazie a VOI. Per questo non mancate!

BIO_Wora Wora Washington
Il trio che si definisce Power-Electro band, nasce verso la fine nel 2007 dalla passione per l’ Electronic Dance Music che accomuna Marco De Rossi (già Libra, Transisters) e Giorgio Trez (già Travolta, Libra, Transisters). I due, compagni da formazioni precedenti, si incontrano per sperimentare per la prima volta nell’ ambito electro e da subito compongono in simbiosi 7 pezzi che vengono ripresi, registrati e mixati da loro stessi nella sala prove. Da questi primi lavori si intuisce che gli Wora Wora Washington è già un progetto definito mirato all’utilizzo voluminoso di synth analogici e digitali che si intrecciano a batteria e basso elettrico in groove sincopati, talvolta eterei. Ne esce un prodotto di grande energia dagli alti BPM, aggressivo, ballabile. Da ora gli Wora Wora Washington collaborano con Giulia Galvan, autrice dei testi che sono la fonte di ispirazione delle canzoni come lo è un film per una colonna sonora; nello stesso periodo fanno remixare alcune tracce dai Dj Techno berlinesi Knut Herbst und Söhne. E’ inizio 2008 e la formazione prende vita definitiva con l’ingresso di Matteo Scarpa (già Kitzune, Transisters). Il sound da qui in poi si arricchisce di Art-Noise, New Wave e Post punk: tappeti di chitarre taglienti vs drum-machine, sintetizzatori vintage vs riff di basso nevrotici e batteria massiva. Poi l’affermazione ad Italia Wave 2009 a cui seguono importanti “aperture” per KILLING JOKE e WIRE. Quindi sul finire del 2009 (via Shyrec Records) arriva il dirompente debutto ‘Techno Lovers’.

ascolta:www.myspace.com/woraworawashington

video live@Italiawave Love Festival ’09:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.