Sono riaperte le iscrizioni al laboratorio teatrale III ATTI, organizzato a Perugia dal Teatro di Sacco presso la storica sede teatrale, la SALA CUTU, e diretto come di consuetudine dal suo direttore artistico Roberto Biselli. Questa del 2011-12 sarà la sesta edizione e come sempre l’accesso è aperto a tutti, indipendentemente dall’età o dal grado di esperienza specifica o precedente.

Il labratorio III ATTI vuole fornire una significativa esperienza teatrale ai partecipanti, i quali saranno in grado di attraversare questa dimensione creativa, divenendo fruitori di un approfondimento prima di tutto personale ed esistenziale. Il laboratorio, metafora originaria dell’operosità dell’uomo, diverrà l’habitat mentale, culturale e ambientale di una diversa e “non quotidiana” ricerca di comunicazione espressiva e singolare.

Le principali attività proposte dal laboratorio saranno lo studio dell’espressività corporea, il controllo del gesto, il saper essere nella scena, dal quotidiano all’extraquotidiano, elementi di improvvisazione fisico-gestuale, uso della voce, la relazione tra gesto, voce e spazio, narrazione e elementi di tecnica di recitazione. E’ previsto come sempre un momento finale aperto al pubblico.

Il laboratorio III atti ha rappresentato negli anni un importante luogo di incontro, confronto, formazione, aperto a persone e generazioni diverse e ha saputo creare degli eventi molto significativi: ricordiamo che allievi del laboratorio hanno partecipato al grande episodio del 17 marzo scorso, “XX giugno 1859, cronaca di una giornata”, in una sala dei Notari stracolma, realizzato in occasione del 150° dell’Unita d’Italia. Ricordiamo anche CANTO NOTTURNO, viaggio per uno spettatore, realizzato in due diverse versioni, la seconda presente anche all’interno del programma FARENIGHT, estate Perugia 2011.

La prima lezione del nuovo anno di laboratorio si terrà lunedì 10 ottobre 2011 alle ore 20 e il laboratorio si svolgerà ogni lunedì dalle ore 20 alle 23 presso la SALA CUTU, p.za G. Bruno 9, Corso Cavour, Perugia.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al cell 331 6672992 o scrivere a info@teatrodisacco.it o cliccare http://teatrodisaccoblog.blogspot.com o nei più diffusi social network. 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.