AGIC Group ha partecipato con grande successo alla dodicesima edizione della SPS Italia, la fiera leader per l’automazione e la digitalizzazione industriale, svoltasi dal 28 al 30 maggio 2024 a Parma. L’evento ha registrato un’affluenza straordinaria di 40.133 visitatori, confermandosi un appuntamento imperdibile per le imprese orientate verso un futuro 5.0, sostenibile e umano-centrico.
La manifestazione ha attirato l’attenzione delle imprese sulle migliori tecnologie per il sistema produttivo, con un percorso espositivo ricco di demo funzionanti e casi applicativi di Industrial IT & AI, Robotica e Meccatronica, Additive Manufacturing, Sustainable Innovation e le nuove aree dedicate a Start Up e Education.
AGIC Group è stata presente nel District 4.0 – stand E015, dove ha presentato le ultime soluzioni per la nuova frontiera dell’automazione industriale e della manifattura integrata e connessa.
Nello stand AGIC è stato possibile:
• Incontrare aziende leader in software e sistemi industriali.
• Approfondire le soluzioni Microsoft: Azure, Dynamics 365 e Power Platform per l’evoluzione dei processi industriali.
• Scoprire le novità AI e Copilot.
• Assistere alla presentazione di interessanti use case.
• Conoscere le soluzioni in evidenza proposte da AGIC.
Durante le tre giornate fieristiche, lo stand di AGIC ha attratto moltissimi visitatori, generando interessanti occasioni di networking e numerosi incontri programmati con potenziali nuovi clienti. L’evento è stato infatti un’occasione unica per favorire il confronto tra aziende, professionisti ed esperti del settore, in uno scenario ideale per la condivisione di idee e riflessioni sulle ultime soluzioni tecnologiche. Con oltre 800 espositori e 80 interventi ai convegni e ai tavoli organizzati, la fiera ha offerto un ricco programma di contenuti e spunti innovativi.
Donald Wich, Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia, Player internazionale nel settore fieristico, ha espresso con soddisfazione: “Quest’anno SPS Italia è stata un mix vincente di incontri, tecnologie, formazione e nuove competenze per una nuova idea di fabbrica, in cui le soluzioni più all’avanguardia sono al servizio dell’uomo (…).”
Andrea Bianchi, Presidente ANIE Automazione (Confindustria), ha dichiarato: “I numeri estremamente positivi in termini di visitatori ed espositori dimostrano come questa fiera continui a rappresentare l’evento di riferimento nel settore e ad essere una vetrina dell’innovazione tecnologica del comparto. Investire in innovazione, declinata in particolare in sostenibilità e digitalizzazione, si conferma la scelta strategica operata delle aziende per continuare a crescere nel mercato globale, anche in uno scenario sempre più complesso e di difficile prevedibilità (…).”
AGIC Group desidera ringraziare Marco Castiglione e Giuseppe Giacalone, rispettivamente Sales Manager e Sr. Account Executive Manufacturing & Resources Industry di Microsoft, e Marco Valerio Cecilia Santamaria, Partner di AGIC Group, per la partecipazione allo Stand di AGIC.
AGIC Group esprime la propria gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa edizione della SPS Italia e rinnova l’impegno nel guidare le aziende verso un futuro sempre più digitale, sostenibile e centrato sull’uomo.