Lipford Togaci è un combo di artisti che opera sulla scena romana da ormai quasi un anno. Si occupa di ricerca e promozione di artisti, e divulgazione delle loro opere in modo trasparente e meritocratico.

E’ un progetto nato da Rosi Gaudiano, in arte Togaci, pittrice, e Marco Lipford, scrittore, in seguito alla constatazione delle vastissime risorse di talento inespresso – quando non ostacolato – presenti nella scena dei giovani artisti romani (e non). Consapevoli che non c’è divulgazione senza adeguata promozione, i due hanno aggiunto a ciò un’ etica inedita nel mondo artistico odierno.
Gli obiettivi che Lipford Togaci persegue sono possibilità di espressione per esordienti ed emergenti nel mondo dell’arte contemporanea, senza limiti di età o stile. Tutto ciò mira semplicemente a creare movimento dell’arte e sinergia vitale tra artisti e addetti ai lavori.

Media4tech di Claudio Palazzi

Dopo il successo di un primo ciclo di mostre tenute tra settembre e dicembre 2009 presso un noto locale della capitale, a febbraio ritorna sulla scena l’iniziativa principe di Lipford Togaci: “Artisti che aiutano altri Artisti”

La selezione in corso è rivolta ad artisti, anche esordienti, per realizzare mostre collettive nella confortevole cornice dell’@lice’s Café, sito in via Guglielmo Massaia 15 (zona Garbatella). Le mostre avranno durata di due settimane e la serata inaugurale di questo ciclo di eventi è fissata a giovedì 11 febbraio, con aperitivo dalle 19.00
Ma non si tratta soltanto di mostre: Lipford Togaci cerca anche danzatori, musicisti (acoustic, no cover), poeti, performer, videomaker et cetera per serate all’insegna della libera espressione artistica.
L’entrata è libera.

Se siete interessati inviate 4 fotografie delle vostre opere a lipford.togaci@gmail.com e una breve storia di voi.

Marco Lipford

http://lipfordtogaci.blogspot.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.