SABATO 27 MARZO

BASSA FEDELTA’

Media4tech di Claudio Palazzi

in collaborazione con

ONDALTERNATIVA

presenta

BETTY POISON

in concerto

opening act THE GRAVITY

a seguire DJ SARETTA

@ LOCANDA ATLANTIDE

Via dei Lucani 22/B (San Lorenzo, Roma)

ingresso dalle ore 22.00

5€ tutta la notte

BASSA FEDELTA’ è il nuovo appuntamento imperdibile della Capitale per gli amanti della musica rock-punk e indie dal vivo!
Sul palco della Locanda Atlantide, si alternerà solo il meglio della nuova scena musicale nazionale indipendente.
E dopo i concerti si ballerà fino a notte fonda con le selezioni indie rock e punk a cura di

Dj Saretta!

BETTY POISON
I Betty Poison nascono nel 2005 e immediatamente cominciano a suonare sia in Italia che in tutta Europa, calcando i palchi delle migliori venues alternative e attirando l’attenzione di pubblico e media per la loro musica urticante e per i loro live ad alto impatto.

Ottimamente recensiti dalla stampa di settore e attualmente sul sito ufficiale di ROLLING STONE, e con una video intervista su L’ESPRESSO ON-LINE, passano anche su moltissimi canali televisivi tra cui ITALIA1, RETE4, due reti RAI, VIRGIN TV (che definisce la band “una delle più interessanti della scena rock italiana”), DEEJAY TV, ROCKTV, MATCH MUSIC e molti altri.

Lucia è inoltre ospite di MAURIZIO COSTANZO (all’interno di una puntata di “RACCONTANDO” dedicata alle “RAGAZZE CATTIVE DEL ROCK”) e della RADIO NAZIONALE BELGA (BRF).

Prodotti dalla Fastermaster escono il loro primo EP, “UNCOOL”, e il loro primo full lenght, “POISON FOR YOU”, un potentissimo sedici tracce distribuito sia in ITALIA che in OLANDA e sintesi perfetta dello spirito della band, sia nei suoi momenti più impetuosi e graffianti che in quelli più malinconici ed espressivi.

Al momento sono DISTRIBUITI DALLA 20TH CENTURY FOX, con quattro brani in allegato dl dvd del colossal da 25.000.000 di dollari “2012 L’AVVENTO DEL MALE”, e il video del loro primo singolo,”PSYCHOVICIOUS”compare persino tra i contenuti speciali del film.

Il video del loro secondo singolo, “SILLY POP SONG”, uscito recentemente, sembra già destinato a bissare il successo del primo. Visivamente potentissimo e morbosamente affascinante cattura dalla prima inquadratura fino al sorprendente finale.

Direttamente di ritorno da un entusiasmante tour Europeo che li ha visti esibirsi per un mese in FRANCIA, BELGIO, GERMANIA, UNGHERIA e REPUBBLICA CECA nel totale apprezzamento di pubblico, addetti ai lavori e media, i Betty Poison aprono l’unica data italiana delle Hole di Courtney Love.

Hanno inoltre appena finito di registrare il loro secondo album, che uscirà sempre per la Fastermaster”

THE GRAVITY

I The Gravity sono un gruppo di 5 ragazzi, formatosi nel settembre del 2008 durante il festival indie “Gravity Fest”. Tutto nasce da un’idea di Marco Quaquarelli (voce) e Francesco Giglioni (chitarra) di portare in Italia le sonorità che oramai da anni imperversano in Inghilterra, e di rompere definitivamente con la tradizione cantautoriale italiana. Al progetto si aggiunge immediatamente il bassista Andrea Giglioni (basso), già componente dei New York City Cops (gruppo cover dei “The Strokes”, operante tra il 2005 ed il 2007), insieme al fratello Francesco. Una volta reclutato anche Francesco Ardu (Batteria), vecchia conoscenza del trio, nonché batterista del vecchio gruppo, i quattro incominciano ad incontrarsi per comporre. Il primo frutto è “She says”, nata nel Gennaio del 2008, ma ciononostante tutti e quattro sentono la mancanza di qualcosa di indispensabile. A colmare questo vuoto sarà Paolo Porqueddu (chitarra ritmica), amico di lunga data di Marco, che si unirà alla band nel settembre del 2008 durante il suddetto festival. Da qui ha inizio la strada dei The Gravity che nell’arco di un anno sono riusciti a comporre canzoni inedite ed a suonare sui primi palchi della Roma Underground.

DJ SARETTA
Dopo essere cresciuta a rock, grunge e punk straniero, tra il 2005 e 2006 è a RadioRock Italia dove inizia il suo viaggio nella musica italiana. Suona al Qube, Alpheus, Beba do Samba, club Zero, Jungle ed al Faenas Caffè. Ora alla Locanda Atlantide seleziona tutto il ballabile dell’indie, del rock e del punk internazionali.

INFO:

http://www.myspace.com/bettypoison1

http://www.myspace.com/thegravityitaly

http://www.myspace.com/djsaretta

http://www.myspace.com/bassafedeltaconcerti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.