Se le borchie vengono considerate off-limits dedicate solo gli undergound di quartiere è arrivato il momento di cambiare idea.

 La stagione fredda le rende protagoniste indiscusse di passerelle famose ed il fashion studded per eccellenza è la maison super chic di valentino, che veste le le sue blondie model con tubini stretch sadomaso in linea con le diverse sfumature di colore anche loro sovrane in libreria.

Abiti e giubini si riempiono di queste decorazioni street style vestendo la donna di un look non sempre facile da indossare ma fortemente caratterizzante.

Altra casa di moda exclusive che si è lasciata trasportare dal punk style è la famosissima e costosissima loboutine shoes ,le sue creazioni sono opere d’arte al pari di dipinti anche e soprattutto per il prezzo.

Christian Louboutin, ha proposto un’intera gamma di scarpe chiodate : modelli bon ton, classici come la ballerina, l’infradito o la ciabattina, con piccole borchie che non ne inficiano affatto l’eleganza.

Ovviamente le catene low cost si sono adeguate lanciando spillette argentate o dorate di qualsiasi forma o dimensione, su tutti i capi ed accessori dalla giacca ever green al cerchietto passando per camice abiti e persino smalti. 

Caratteristica è la linea di lingerie Hard Rock di Zara che sicuramente scalderà questo inverno.

Ma lo stile da principessa dark è anche fai da te, con le borchie in vendita ormai ovunque, riportando in vita  sneakers delle stagioni passate  , meglio se converse , logori mini pants o caratterizzando la vecchia borsa di pelle  che abbinata ad un out- fit minimal nero fa la differenza.  L’ importante è  non esagerare se non si vuole l’effetto punk o Metallaro anni ’80.

Insomma ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche.

Quindi se vi considerate Dame Barocche, Donne Animalier o Seduttrici Glam, le ragazze borchiate sono sicuramente  forti e sicure di sé, ma con uno spirito giocosamente ribelle.

Ricordatevi l’ out fit non fa la donna è la donna che fa l’out fit.

Elisabetta Chiacchiararelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.