Fonderia delle Arti

presenta

Prima Edizione

CAMPIONATO ITALIANO DEL SECONDO ATTO

Idea di Marco Vesica e Gabriele Carbotti

Direzione Artistica Giampiero Ingrassia

Il Campionato Italiano del Secondo Atto è un’innovativa ed originale formula di concorso teatrale rivolto ad autori e compagnie, dove gli iscritti avranno la possibilità di misurarsi nella scrittura e nella messa in scena del secondo atto di un copione.

Il primo atto porta la firma di Pietro De Silva, che vanta nel suo curriculum artistico numerosi riconoscimenti in qualità di attore, regista ed autore teatrale e cinematografico.

 

Gli autori, che avranno perfezionato l’iscrizione entro il 23 ottobre 2011, saranno invitati il 7 Novembre 2011 alla visione del primo atto messo in scena nel Teatro della Fonderia delle Arti in Via Assisi 31 a Roma; la serata di presentazione vedrà la partecipazione dell’autore e di numerosi addetti ai lavori che formeranno la giuria chiamata a valutare i lavori proposti dai giovani autori.

La serata sarà patrocinata dalla Fonderia delle Arti nella persona del Direttore Artistico della Scuola Professionale di Teatro e Musical Giampiero Ingrassia.

 

A tutti coloro che risulteranno iscritti alla data del 15 Settembre 2011, sarà consegnato il copione via mail tra il 26 ed il 30 Settembre 2011, per tutti gli altri partecipanti il copione sarà disponibile nel corso della serata di presentazione.

I candidati metteranno in scena i loro lavori alla Fonderia delle Arti tra il 5 ed il 20 Dicembre 2011, giorni di effettivo svolgimento del Concorso. Ogni sera verrà messo in scena il primo atto e le relative proposte di secondo atto degli iscritti.

 

Il primo classificato sarà inserito nella programmazione teatrale della Fonderia delle Arti con tre repliche di uno spettacolo a scelta della compagnia da svolgersi nei giorni di venerdì, sabato, domenica, riceverà un premio pari a 500,00€ e un trailer dello spettacolo della durata di 5/10 minuti realizzato dal C.F.C. Nazionale.

Il secondo classificato sarà inserito nella programmazione teatrale della Fonderia delle Arti con tre repliche  infrasettimanali di uno spettacolo a scelta della compagnia e riceverà un premio pari a 300,00€.

Il terzo classificato sarà inserito nella programmazione teatrale della Fonderia della Arti con due repliche  infrasettimanali di uno spettacolo a scelta della compagnia.

Il periodo destinato alle rappresentazioni dei vincitori sarà deciso ad insindacabile giudizio della Direzione della Fonderia delle Arti.

 

E’ possibile scaricare il bando aggiornato e il modulo d’iscrizione sul sito www.fonderiadellearti.com

 

Contatti: info@fonderiadellearti.com       Tel: 067842112      Mob. 334 9182821

Ufficio Stampa Fonderia delle Arti:

ufficiostampa@fonderiadellearti.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.