CITTADINI IN TRANSITO – ALMA ROSE’ E LA CITTADINANZA ATTIVA

In scena al Teatro Ringhiera dal 20 al 23 febbraio 2014 lo spettacolo-concerto sulle Seconde Generazioni

Cosa vuol dire essere cittadini oggi? Tante le domande di questo viaggio teatrale per riflettere insieme sulle seconde generazioni e il senso di essere cittadini italiani oggi
Da giovedì 20 a domenica 23 febbraio andrà in scena al Teatro Atir Ringhiera la produzione della Compagnia Teatrale Alma Rosé CITTADINI IN TRANSITO, di e con Manuel Ferreira ed Elena Lolli, spettacolo concerto sulle Seconde Generazioni con musiche originali di Mario Buttafava e Massimo Latronico.
Le Seconde Generazioni e il diritto di Cittadinanza ci mettono di fronte al tema dell’essere cittadino, in un momento di grande crisi. Un tema comune a tutti, declinabile a tutti i livelli, non solo per i nuovi italiani di fatto. Cittadini in transito siamo anche noi, di fronte alle nuove necessità e opportunità che questo mondo globale ci pone. Un racconto collettivo per esserne consapevoli e da questo rifondare un nuovo progetto di cittadini universalmente aperti e dallo sguardo ampio, capaci di dialogare, incontrare, scambiare.
Uno spettacolo concerto a più voci che nasce dal bisogno profondo di ritrovarsi in tanti a riflettere e rispecchiarsi dentro le storie di ognuno.
Giorni di festa, di spettacolo, di passione civile.
La Compagnia teatrale Alma Rosé gira Milano e provincia con i suoi spettacoli, porta il teatro in luoghi nuovi, scardinando i tragitti abituali e invitando il pubblico a vivere la città in modo nuovo.
Insieme alle numerose associazioni e alle persone che a Milano si adoperano nella cultura o nel sociale la Compagnia lavora per proporre idee, emozioni, incontri, dibattiti e per svelare la faccia meno conosciuta e più amabile della città.
foto cittadini
Teatro Atir Ringhiera
Giovedì – Sabato: ore20.45
Domenica: ore 16.00
Ingresso: Costo: min. €7,50 – max. €15,00
www.atirteatroringhiera.it

compagnialmarose

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.