In seguito al lancio di ComNext, iniziativa di Comtel per startup innovative nell’ambito IA e cybersecurity, sono state selezionate le quattro realtà vincitrici che verranno accompagnate nel percorso di ingresso sul mercato e nella crescita, grazie anche alla collaborazione avviata con WDA.
Comtel: le startup vincitrici di ComNext, contest per realtà attive nel settore IA e cybersecurity
ComNext è il contest lanciato da Comtel dedicato a startup che offrono soluzioni innovative nell’ambito della cybersecurity e dell’IA. L’iniziativa ha visto 92 realtà partecipanti da 16 diversi Paesi e lo scorso 9 giugno sono state annunciate le quattro startup vincitrici che hanno proposto soluzioni all’avanguardia: previsto per loro un percorso personalizzato per l’ingresso sul mercato e per la crescita del business, attraverso obiettivi chiari e su misura. “Crediamo nelle persone, sono al centro della nostra strategia. Investiamo costantemente sui giovani e sulle ultime frontiere della tecnologia, per anticipare le richieste del mercato”, ha sottolineato il CEO di Comtel Fabio Lazzerini. L’azienda leader nell’integrazione di sistemi ICT in Italia sta vivendo una importante fase di crescita e di sviluppo, con un particolare focus sull’innovazione, in seguito alla quotazione in Borsa e alle operazioni straordinarie che l’hanno vista coinvolta.
Comtel: focus su innovazione, transizione digitale e supporto alle startup
Gli esperti di Comtel sosterranno le quattro startup vincitrici — Cylock, Cyber Evolution, PugliAI e Tiledesk — fornendo loro competenze e know-how e le proprie capacità di commercializzazione di soluzioni complesse. Questo affiancamento sarà possibile grazie alla partnership stretta con WDA, che ha già aiutato più di 60 startup sul mercato ed è guidata da un team di esperienza nella creazione di realtà di successo. “Abbiamo un approccio imprenditoriale allo sviluppo della nostra strategia e da qui è nata la volontà di lanciare ComNext per supportare le startup e rendere concreti progetti all’avanguardia — ha rimarcato il CEO di Comtel — Promuoviamo l’innovazione e diamo il nostro contributo alla transizione digitale”.