Giovedì 3 giugno 2010 verrà indetta una conferenza stampa per presentare l’iniziativa DUE ORE D’ARIA, un particolare djset dance anni 90 della Borghetta Stile che si terrà il giorno dopo all’interno delle mura del Carcere Femminile di Rebibbia.
La conferenza inizierà alle ore 11.00 presso la Casetta Rossa(www.casettarossa.org) in Via Magnaghi 14 (Garbatella), durante la mattinata verrà offerta una colazione-brunch.

————————————————————————————–

Di seguito i comunicati della Borghetta Stile e dell’associazione Ora d’Aria:

—————————————————————————————
Il carcere di Rebibbia apre le porte alla Borghetta Stile. L’iniziativa “Due ore d’aria”, che si terrà il prossimo 4 giugno tra le mura del carcere femminile di Rebibbia, sarà un’occasione per le detenute del penitenziario di vivere ed assaporare, seppur per poche ore, l’atmosfera che molti hanno già conosciuto durante le notti romane.
Borghetta Stile nasce con l’idea di creare un evento che riproponesse le più celebri hits degli anni ’90, attraverso la selezione di brani di musica dance e commerciale.
Oggi, grazie al suo successo, la Borghetta Stile è riuscita a riportare a Roma le vere feste anni ’90 e si conferma come un appuntamento imperdibile all’insegna del divertimento.
Grazie alla collaborazione dell’associazione “Ora d’aria”, fondata nel settembre del 1988 e impegnata nel sociale, la quale si avvale della collaborazione di ricercatori, psicologi, sociologi e operatori sociali competenti e del contributo di volontari, Borghetta Stile riproporrà l’ormai noto repertorio con un dj set di tre ore, che ha lo scopo di abbattere le barriere che separano tutte e tutti noi dalle ragazze di Rebibbia e di portare solidarietà, affetto e soprattutto divertimento.
Dedicato a tutte le detenute che non hanno dimenticato la musica di quegli anni e a alle detenute che la musica di quegli anni non l’ hanno potuta vivere.

www.myspace.com/borghettastile – www.facebook.com/borghetta.stile

—————————————————————————————

L’associazione Ora d’Aria e Borghetta Stile
La Direzione della Casa Circondariale Femminile di Rebibbia

presentano

Due Ore D’aria

Data: Venerdì 4 Giugno – ore 16.00
Casa Circondariale Femminile di Rebibbia, Via Bartolo Longo, 92 – Roma

L’Associazione Ora D’Aria, impegnata da anni nel sociale con progetti nelle carceri romane, in collaborazione con la Borghetta Stile e la Direzione della Casa Circondariale Femminile, presenta venerdì 4 maggio la prima festa in stile anni novanta dentro un carcere.

Nella Casa Circondariale Femminile di Rebibbia l’Associazione Ora d’Aria da anni realizza l’attività denominata “Il Giornalino”, che consiste nel collaborare alla redazione del foglio notizie RomaDentro e nell’organizzare eventi di promozione culturale e di diffusione di una corretta informazione. In occasione della chiusura dell’attività per la pausa estiva sarà realizzato Due ore d’aria, evento per tutte le donne detenute e non solo per le partecipanti allo spazio dell’associazione.

L’evento nasce dall’incontro con la Borghetta Stile, che organizza serate anni novanta in tutti i maggiori locali della vita notturna romana. I ragazzi e le ragazze della Borghetta Stile riscoprono la musica degli anni novanta con la quale sono cresciuti. Portare questo genere musicale all’interno del carcere genera un evento unico nel suo genere e nel contesto in cui si produrrà. Ballare per non dimenticare l’allarmante situazione delle carceri italiane, con tassi di sovraffollamento al limite del trattamento inumano e leggi annunciate e non realizzate. Ballare per confermare che il lavoro dell’associazionismo penitenziario produce un legame tra dentro e fuori. Il carcere è inteso come luogo integrato nel territorio e nel contesto sociale che abita lo spazio, non come luogo isolato, al di fuori di uno stato di diritto e di legittimità.
L’evento sarà registrato e trasmesso in differita dai microfoni di Radio Popolare.

Ora D’Aria, è un’associazione non profit, impegnata nel campo del sociale dal 1988 con particolare attenzione alle fasce deboli e al recupero alla legalità di soggetti a rischio (adulti e minori). L’attività si svolge nel campo della ricerca, dell’informazione, dell’orientamento, della formazione, del sostegno, dell’accompagnamento e dell’accoglienza.

Per informazioni sulla partecipazione all’evento: Ass. Ora d’Aria.
Tel 06 69924595
Fax 06 69291708
Email. oradaria@mclink.it
————————————————————————————–

www.casettarossa.org
www.myspace.com/borghettastile – www.facebook.com/borghetta.stile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.