Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale

Il mondo del cinema è di recente soppiantato dalle numerose serie tv. Su piattaforme digitali come prime video, netflix, now tv ecc, sono disponibili milioni di diverse serie tv. Con un solo click si può avere un cinema personale a casa propria.
I generi di ogni serie tv variano dalle commedie, a quelle drammatiche. Da quelle horror a quelle scientifiche.
Ma è possibile imparare e trarre degli spunti educativi e formativi da molte serie tv. Queste sono in grado di intrattenere lo spettatore ma anche di offrirgli spunti riflessivi su tematiche importanti ed educative. Educazione: come imparare guardando serie tv Direttore responsabile: Claudio Palazzi
Seguirà una classifica delle migliori 3 serie tv per chi cerca intrattenimento ed educazione, in una combo unica.

-“Atypical”: La serie parla di un ragazzo di nome Sam che soffre di un disturbo dello sviluppo, imparentato con l’autismo, chiamato Sindrome di Asperger. Sam ha 18 anni e come tutti i ragazzi della sua età sente che è arrivato il momento di cercare l’amore e di trovare una sua indipendenza. Ma la sua avventura non sarà facile, proprio perché si ritroverà vittima di prese in giro e bullismo dalla gente che lo considera strano. La serie insegna come rapportarsi a persone affette da questo disturbo. Mostra la quotidianità e lo stile di vita che conducono queste persone, dal loro punto di vista. Insegna che non esiste diversità, tutti siamo persone e tutti abbiamo diritto all’amore e ad una vita felice

-“sex education”: La serie racconta la vita di un ragazzo sedicenne di nome Otis e del suo gruppo di amici. Otis è figlio di una terapista sessuale e la sua vita è sempre stata invasa dal lavoro della madre. Otis è diventato così molto sensibile ai problemi altrui, soprattutto quelli di natura sessuale. Un giorno il ragazzo si ritrova a dare dei consigli ad un compagno bullo, figlio del preside. Otis riesce ad aiutare questo ragazzo e diventerà il sessuologo della sua scuola. Questa serie, molto ironica e scherzosa, in realtà tratta un argomento importantissimo per gli adolescenti. Il sesso viene visto ancora oggi come un tabù, come qualcosa di cui vergognarsi. La serie invece, attraverso i consigli del protagonista sedicenne, insegna come sia importante parlare dei propri problemi e delle proprie insicurezze sessuali. Come sia importante chiedere aiuto e come sia fondamentale avere un’educazione sessuale.

-“skins”: La storia ruota attorno alla vita di un gruppo di amici, dai sedici ai diciotto anni, che vivono nella cittadina di Bristol, in Inghilterra. Ogni episodio tratta un personaggio in particolare tra i protagonisti, approfondendone le vicende; tuttavia sono molteplici le situazioni sviluppate lungo il corso della serie. La serie insegna che ognuno di noi ha dei problemi, che non siamo soli. Guardando gli episodi ti senti meno solo, scoprendo le dinamiche di problemi come depressione, disturbi alimentari, litigi in amore, problemi di droga. Insegna come chiedere aiuto e come affrontare problemi legati alla dura fase del periodo adolescenziale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.