È uscito, per Edizioni Lalbero, La m***a capita! il nuovo e divertente libro di Paolo Borzacchiello, coach professionista e trainer per associazioni di imprenditori e aziende. Un manuale per gestire quel gran numero di inconvenienti quotidiani, professionali e personali, che in un periodo difficile come l’attuale, possono diventare dei veri grattacapi.

 

Media4tech di Claudio Palazzi

La sfiga, in effetti, capita. Ha proprio ragione Forrest Gump nell’omonimo film del 1994, magistralmente interpretato da Tom Hanks, quando, dopo aver pestato degli escrementi di cane mentre correva in giro per gli States, commentava semplicemente «Shit happens»: capita.

Quello che fa la differenza, anche dopo aver pestato un escremento, sono l’atteggiamento e gli strumenti che adottiamo per andare oltre. Possiamo prendercela e imprecare all’infinito, oppure pulirci pazientemente le scarpe e riprendere il nostro cammino. D’altronde, gli imprevisti sono dietro l’angolo, perfino dietro quello dei più perfetti pianificatori! Pensiamo a quante metaforiche cacche di cane pestiamo tutti i giorni, in quante situazioni spiacevoli possiamo incappare: imprevisti, colleghi arroganti, datori di lavori irrispettosi, automobilisti che riversano su di noi le loro frustrazioni, mariti e mogli che ci trattano male.

Fortunatamente, ogni persona possiede le risorse necessarie per superare rapidamente le difficoltà, attirare a sé eventi favorevoli, evitare il crearsi (o il ripetersi) di situazioni complicate e creare una vita piacevole e appagante.

 

Grazie alla PNL, l’autore, con questo manuale, ci fa capire che ciascuno ha il potere di modificare la propria realtà, basta volerlo. Se siamo preparati potremo superare gli ostacoli senza troppa difficoltà. Sono necessari tre requisiti. Il primo è la conoscenza del mondo che ci circonda, di se stessi e di come funziona la mente. Il secondo sono le abilità pratiche a elaborare strategie vincenti e piani d’azione efficaci. Il terzo requisito è la capacità di vedere l’ovvio senza darlo per scontato. Perché, molto spesso, quello ci serve è proprio sotto il nostro naso!

 

Paolo Borzacchiello è Licensed NLP Trainer e Coach con certificazione internazionale, formatore e consulente di imprenditori, liberi professionisti e aziende.

Ha scritto diversi libri fra cui: La felicità in tasca, la via del benessere tra medicina cinese, linguaggio del corpo e buon senso (Firenze Libri), Io sono chi voglio essere (Serra Tarantola Editore) e Avere e essere, da imprenditore incompreso a imprenditore che comprende (HBI Edizioni) scritto con i suoi amici Abrami e Delbarba.

 

 

Ufficio stampa:

Giro di Parole – divisione di Metaphor

Tel. 02 30910986

media@girodiparole.it

 

Edizioni Lalbero

Via ai Ronchi, 442

22076 Mozzate (CO)

Tel. 392 5842994

www.edizionilalbero.it

info@edizionilalbero.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.