INpressMAGAZINE Claudio Palazzi

maggio, 2022

dom15mag09:3709:37Dimensione donna: l’arte come identità, riscatto, ebbrezza dell’anima09:37 - 09:37 Via Alessandro Manzoni, 32A, 70100

Ora

(Domenica) 09:37 - 09:37

Località

"Opera San Nicola" Onlus

Via Alessandro Manzoni, 32A, 70100

Dettagli evento

Il prossimo 15 maggio si terrà il vernissage della mostra “Dimensione Donna”, patrocinata dall’associazione culturale “Movimento Sud”.
Location dell’evento è la sede di “Opera San Nicola” Onlus a Valenzano, nella provincia di Bari.
“Dimensione Donna” non è una semplice collettiva, ma un’iniziativa volta a diffondere la cultura in ogni sua forma, dalle arti visive, con l’esposizione di ben 85 opere, alla poesia, alla musica.
Il finissage della kermesse è previsto per il 21 maggio.
Il tema portante di “Dimensione Donna” è la figura femminile sia come oggetto narrativo sia come testimonianza della nostra contemporaneità, con un precipuo invito a custodire la propria identità irripetibile.
Nella direzione della promozione culturale, “Movimento Sud”, mediante i suoi progetti, aiuta a sostenere e a diffondere l’amore per l’arte nel Mezzogiorno, valorizzandone le bellezze storico-artistiche e i talenti più meritevoli.
Marisa De Gregorio, Responsabile del Settore Artistico dell’associazione, si è occupata dell’organizzazione in toto dell’evento, affinché quest’ultimo denoti profondità semantica e qualità nella scelta degli artisti e degli ospiti; le Pubbliche Relazioni sono curate da Filippo Maurizio Caldara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X