INpressMAGAZINE Claudio Palazzi

dicembre, 2019

sab07dic21:3023:59Juggernaut VS Sudoku Killer: Neuroteque Release Party21:30 - 23:59 Piazza dei Sanniti, 9a, 00185

Juggernaut VS Sudoku Killer: Neuroteque Release Party

Dettagli evento

[Sassy_Social_Share]

Juggernaut VS Sudoku Killer: Neuroteque Release Party

Sabato 7 dicembre 2019: Neuroteque Release Party
Juggernaut with very special guest Caterina Palazzi- Sudoku Killer

La psichedelia metallica di Neuroteque nella cornice dell’esperienza unica del Nuovo Cinema Palazzo

In collaborazione con Subsound Records e Radiosonar.net

Juggernaut è un quartetto romano, autore di una musica strumentale complessa, potente e fortemente evocativa.

Quattro elementi uniti dal desiderio di sperimentazione e ricerca melodica che proprio durante l’esperienza dei live esprime al massimo tutta la sua forza e la sua capacità espressiva.

Neuroteque è il loro terzo lavoro discografico, registrato presso l’Hombrelobo Studio da Valerio Fisik e pubblicato l’11 ottobre scorso per l’etichetta Subsound Records.

Sette brani di psichedelia metallica in cui scenari urbani e fantascientifici si sovrappongono a scorribande bucoliche e mistiche. Sette sentieri tortuosi. Sette storie di trasformazione armonica ed emozionale.
Un menu lisergico di progressive cinematografico che in queste prime settimane ha già ricevuto ampio consenso del pubblico e della critica.

Ospite d’eccezione della serata sarà Sudoku Killer della contrabbassista Caterina Palazzi, progetto psichedelico/jazz/noise attivo dal 2007 che vanta un’attività live di oltre 600 concerti in tutta Europa e attualmente impegnato nella promozione dell’ultimo album Asperger, edito dalla prestigiosa label portoghese Clean Feed Records.

Neuroteque sarà ufficialmente presentato dal vivo il prossimo 7 dicembre a Nuovo Cinema Palazzo di Roma in Piazza dei Sanniti nello storico quartiere di San Lorenzo.
Edificio occupato nel 2011 per contestare e contrastare la costruzione di un casinò sul suo perimetro, e diventato nel tempo una realtà centrale per il quartiere, simbolo di integrazione e riscatto sociale, nonché un riferimento culturale grazie alle molteplici attività organizzate al suo interno.

Negli anni sono stati diversi i tentativi di sottrarre il Nuovo Cinema Palazzo al quartiere – l’ultimo, lo scorso 15 ottobre – e sceglierlo per presentare Neuroteque è una presa di posizione, un’azione di rivendicazione di uno spazio indispensabile per la comunità e per la fruizione libera della cultura, della conoscenza e dell’inclusione.
Un atto di resistenza necessario, per band che si schierano affinché queste realtà non spariscano e possano continuare ad esistere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X