Presentazione evento del libro GALAN 7 di Oliviero Beniamini

Galan 7 di Oliviero Beniamini

Venerdì 12 novembre 2010 ore 19,00
Crowne Plaza Rome – ST. PETER’S – Sala Fori Imperiali
Via Aurelia Antica, 415 – Roma.
Segue rinfresco – Ingresso libero

In bilico fra il genere fantascientifico e fantasy; GALAN 7 (edizioni Terre Sommerse) è un romanzo spaziale in cui si intrecciano storie di guerra e d’amore. Oliviero Beniamini in quasi seicento pagine racconta Galan 7; la base orbitale, il pianeta artificiale per eccellenza dove tutto sembra seguire un ordine prestabilito.  L’organizzazione aliena appare imperscrutabile; ma ecco entrano in scena le emozioni a sconvolgere l’universo. Così prende forma questo avvincente romanzo che, dopo i primi capitoli introduttivi, spiega le ali al Sentimento.

“Il libro è popolato di personaggi che in buona parte si sono scritti da soli. Perché paradossalmente – spiega l’autore – quando scrivo vado in una sorta di trance e divento al tempo stesso autore e lettore-spettatore di quello che succede. Soprattutto nei dialoghi i personaggi si delineano da soli, prendono il loro carattere ed il loro umore del momento. Così mi è capitato più d’una volta di ridere, indignarmi e perfino commuovermi mentre assistevo alla storia che usciva dalla mia penna”.

La presentazione vedrà l’alternarsi di momenti dedicati all’approfondimento del libro con la presenza dell’autore e performance multimediali.

Interverrà l’esperto di ufologia Mike Plato.

La serata si concluderà con la partecipazione del cantautore Fabio Furnari che in chiave acustica riproporrà parte del suo repertorio.

L’evento sarà presentato da Niccolò Carosi.

Edizioni Terre Sommerse 2010
cop. a colori, f. 15×21, pag. 597
Collana: Narrativa
Ean: 9046 – Isbn: 9788896786086
Prezzo di copertina: € 20,00

_________________________
Michele Vitiello
Ufficio Stampa – Terre Sommerse Group
E-mail: ufficiostampa@terresommersegroup.com
web: http://www.terresommersegroup.com
cell. +39 3474101178
tel./fax. +39 06 45426765

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.