Giovedì 3 Maggio al Ke Nako Mimosa presenterà, insieme al suo repertorio di cantautrice, un nuovo progetto sperimentale al pianoforte. Alla ricerca di nuove  sonorità armoniche e percussive, con la casualità di un “pianoforte preparato”.

Media4tech di Claudio Palazzi

Dopo il suo esordio sul palco del Teatro Lo Spazio e la vittoria dell’ “11Music Contest”, Mimosa Campironi, giovane promessa del cinema italiano e ora anche cantautrice di talento, continua a scrivere e a suonare la sua musica dedicata all’amore e all’inquietudine di vivere.

Scrive e arrangia i suoi pezzi al pianoforte. Ha collaborato con  Stefano Fresi, gli Zen, il chitarrista Giuseppe Taccini degli Electric Diorama e Roberto Romano con il quale sta attualmente lavorando per la realizzazione del suo primo demo.

Recentemente ha scritto le musiche originali per lo spettacolo teatrale “I principi che eravamo” per la regia di F.Piotti.

http://it.myspace.com/mimosacampironi 

http://lamusicadimimosa.tumblr.com/

 

Ad aprire il concerto di Mimosa al Ke Nako un nuovo progetto  folk sperimentale di Bea Sanjust insieme al duo romano Canialga.

Beatrice Sanjust è una cantautrice italo-inglese che dopo aver  collaborato con diversi musicisti della scea romana reggae e dance, ha capito che era il “folk” il “luogo in cui restare”.

L’incontro nel 2004 a Roma con il chitarrista inglese Tom Cowan, con cui inizialmente si scambia musiche per posta, la porta a Brighton per formare la Piccola Orchestra Shoreline, con la quale pubblica il primo Ep  “From Eden, Home and In Between”. Nello stesso periodo nasce la collaborazione con il collettivo folk inglese Willkommen Collective.

Tornata in Italia nel 2011 in un mood più elettrico inizia a collaborare e ad arrangiare alcuni suoi brani con i Canialga, gruppo emergente di un favoloso rock grunge italiano, che saliranno sul palco con lei in versione acustica.

http://www.myspace.com/moonshinemoonshine

http://www.myspace.com/canialga

 

A partire dalle 19  dj Coppola con il suo SetValigie proporrà un degustazione delle sue selezioni di vini e vinili d.o.c..

Per l’occasione Roberto Coggiatti, la voce del vino di Radio Capital  presenterà  i vini dell’azienda siciliana “Principe di Corleone”.

Maggiori informazioni sull’ azienda si potranno leggere direttamente sul suo blog rgsblog.projectware.eu.

http://www.principedicorleone.it/.

—————————————————————————————–

Giovedì 03 Maggio 2012

ore 19 – SET VALIGIE – selezioni e degustazioni di vini e vinili d.o.c.

ore 21.30 – apertura palco di Bea Sanjust&Canialga + concerto di MiMOSA – “piano preparato” 

@ Ke Nako – Via dei Piceni, 22/24 (San Lorenzo)

www.kenako.eu –  ingresso libero

www.kenako.eu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.