Hertz, leader mondiale nel settore dell’autonoleggio, ha assegnato a BCA la gestione della flotta in vendita come usato in tutta Europa, per i prossimi 3 anni. I dati forniti dall’Inventory Management System di BCA assicureranno supporto prima e dopo la vendita, per il marketing e il pricing delle auto vendute in Italia, Francia, Regno Unito, Germania, Spagna e Svizzera.

 

Media4tech di Claudio Palazzi

Hertz vende a privati e commercianti utilizzando diversi canali, come le aste (anche online) e la formula Hertz Rent2Buy. Grazie alla partnership con BCA, i veicoli saranno resi disponibili per la vendita anche sulla piattaforma di aste online di BCA, nella vetrina dedicata al marchio Hertz.

In questo modo BCA metterà a disposizione di Hertz le proprie competenze nel settore delle aste elettroniche, a prezzo fisso e in diverse lingue.

 

La standardizzazione delle procedure di rivendita dei veicoli Hertz a livello europeo operata da BCA, consentirà, inoltre, una maggior flessibilità nei processi decisionali relativi al parco auto e un aumento della redditività sulle vendite dell’usato. Il consolidamento del marchio Hertz nel settore dell’usato e l’offerta del prodotto a più compratori tramite diversi canali, avrà effetti positivi su valori residui e deprezzamento.

 

Michel Taride, Presidente di Hertz International ha dichiarato:  “La partnership con BCA renderà più efficiente la rivendita dell’usato Hertz, permettendoci di raggiungere molti nuovi compratori in tutta Europa. Performance e tempi di vendita delle auto usate risulteranno a loro volta ottimizzati, con un incremento della flessibilità nelle decisioni inerenti l’acquisizione del parco auto.”

 

Jon Olsen, A.D. di BCA, ha commentato: “BCA è un intermediario di qualità, che mette  in comunicazione compratori e venditori tramite un numero crescente di canali complementari. Questo accordo di portata europea con Hertz rappresenta un significativo riconoscimento per l’approccio poliedrico di BCA alla rivendita dell’usato, e un consolidamento della nostra posizione di leader di mercato in termini di servizio, innovazione e competenza.”

 

 

Pubblicato da:

 

Tim Naylor                                                                                    Tel: 01252 878555

Public Relations Manager                                                                        Fax: 01252 743447

British Car Auctions                                                                    Mob: 07710 365023

Auction Centre, Blackbushe Airport                                                        email: tnaylor@bca-group.com

Blackwater, Camberley,                                                                            website:  www.bca-europe.com

Surrey  GU17 9LG

 

 

Info su Hertz

 

Hertz è la società di autonoleggio più grande al mondo, presente sul mercato da oltre 90 anni con 8.200 agenzie in più di 150 Paesi, con una flotta annua che supera i 500.000 veicoli. Ogni anno gestisce 25 milioni di noleggi (uno al secondo). In Italia, Hertz è presente con una rete capillare di oltre 230 agenzie.

 

Da sempre alla ricerca di soluzioni innovative per la mobilità, Hertz ha dimostrato negli anni di saper interpretare il noleggio come servizio al cliente. Oggi offre diversi prodotti e servizi volti a soddisfare ogni esigenza e bisogno, dal navigatore satellitare “NeverLost®”, al primo Telepass a noleggio “Telerent”, alle Hertz Collection: Prestige, Fun e Green per far guidare auto di lusso, divertenti o ecologiche, oltre alla Family Selection, auto spaziose per i viaggi in famiglia e alla gamma Adrenaline, auto glamour dedicate agli amanti della guida sportiva.

 

 

BCA

 

BCA è la più grande azienda di aste automobilistiche in Europa, e movimenta un numero di veicoli usati superiore a qualsiasi altro operatore, avvalendosi di una grande varietà di canali per la vendita fisica e online. BCA gestisce oltre 1,4 milioni di veicoli all’anno, generando un fatturato di oltre 4 miliardi di Euro.

 

Agendo in qualità di intermediario, BCA permette ai suoi clienti di vendere e comprare veicoli usati in modo efficiente e vantaggioso. Con un inventario europeo di 50.000 auto sempre a disposizione, l’azienda dispone di un vastissimo numero di fornitori e acquirenti, e delle dimensioni e competenze necessarie a soddisfare tutte le esigenze di rivendita dei veicoli.

 

BCA offre un ampio range di strumenti altamente specializzati per la rivendita all’ingrosso, che includono la gestione dell’inventario per l’intero ciclo di vita del prodotto, l’archiviazione e conservazione di documenti, la pianificazione dei canali di vendita, strategie di pipeline e upstream marketing, ispezioni di medio termine per la riduzione del parco auto, e relazioni complessive sulle performance di vendita.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.