Fonderia delle Arti

presenta

Media4tech di Claudio Palazzi

IMPARA A GESTIRE LE TUE EMOZIONI E FAI CHIAREZZA NELLA TUA VITA

TENUTO DALLA DOTT.SSA GIOVANNA DE MAIO

PRESENTAZIONE GRATUITA – LUNEDì 30 GENNAIO 2012 H. 18,00

Fonderia Delle Arti – Via Assisi 31, Roma

La qualità della nostra vita dipende dalla qualità e dalla gestione delle nostre emozioni e dall’avere chiarezza sulla nostra Mission (scopo della vita).Sai gestire le tue emozioni? Conosci la tua Mission?

Identificare la propria Mission, lo scopo della propria vita, ti permette di capire cosa è realmente importante per te e ti dà l’entusiasmo per raggiungere i tuoi obiettivi. Le persone che sanno chi sono raggiungono con energia ciò che vogliono evitando di sabotarsi. Sanno distinguere le priorità. Conoscono i propri obiettivi ed hanno un piano d’azione per raggiungerli.

Il seminario pratico esperienziale sulla GESTIONE DELLE EMOZIONI E LA CHIAREZZA DELLA PROPRIA MISSION, tenuto dalla psicologa e coach Giovanna De Maio, spiega come la soddisfazione della propria vita dipenda dall’avere chiarezza su ciò che si è (la tua Mission), su ciò che si vuole(i tuoi obiettivi), e su come governare i propri stati d’animo.

Imparare a dirigere e a gestire le propri emozioni è l’unica garanzia per avere risultati costanti e duraturi che permettono di raggiungere con slancio i propri obiettivi e realizzare la propria Mission.

Nel corso del seminario si vedrà come gestire e creare stati d’animo produttivi ai quali attingere per essere sempre all’altezza della situazione utilizzando tutte le proprie risorse, partendo dalle rappresentazioni interne, dalla fisiologia e dalla nostra visione del mondo. Si stabilirà, inoltre, chi siamo, andando alla scoperta delle nostre motivazioni, cosa ci spinge ad agire, e si farà chiarezza sui nostri valori più importanti identificando la nostra Mission. Nell’ultima sessione si vedrà come formare abitudini che diventeranno poi comportamenti automatici per una vita più energica e soddisfacente sia a livello personale che professionale.

Particolarmente indicato ad artisti ed operatori dello spettacolo (attori, musicisti, registi, danzatori, modelle ecc….), il seminario della durata di 4 incontri è aperto a tutti e partirà al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

È previsto un incontro a settimana di 2h. Il costo di ogni incontro è di 15 euro.

Programma degli incontri:

1 incontro: La fotografia del presente. Dove sei e dove vuoi arrivare; 2 incontro: Come massimizzare il proprio stato emotivo, agendo sul focus, linguaggio, fisiologia; 3 incontro: Come identificare la propria Mission, lo scopo della propria vita; 4 incontro: Legame esistente tra convinzioni, valori e risultati.

La Dott.ssa Giovanna De Maio è psicologa, coach, esperta di comunicazione e miglioramento personale, specializzanda in psicoterapia strategica, docente di self-empowerment presso master universitari e scuole di recitazione.

L’incontro di presentazione è GRATUITO con tessera associativa di 2€

prenotazione OBBLIGATORIA contattando la segreteria dal lunedì al venerdì 9-20 sabato 10-16

Fonderia delle Arti – Via Assisi 31 – Roma

info@fonderiadellearti.comwww.fonderiadellearti.com

+39 06 7842112    +39 334 9182821

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.