Papa Francesco (fonte: gruppi.chat.it)

Il Vaticano vira a sud, scrive l’Economist. Una opportunità di cambiamento, o prevarrà lo spirito di curia, una chiusura ad un mondo esterno con il quale la Chiesa stenta a trovare una sintonia? quale impressione vi ha dato l’avvento del nuovo pontefice?

Le immagini di Roma hanno fatto il giro del mondo, e se questo non è un papa nero poco ci manca. E’ l’avvento di un periodo di cambiamento, oppure tutto resterà così com’è? Discutiamone

Media4tech di Claudio Palazzi

5 Commenti

  1. Bah! Io intanto leggo che è stato vicino alla dittatura militare Argentina e è contrario ai matrimoni gay. Non vedo venti di cambiamento sul fronte vaticanense.

  2. Spero che tutte quelle infamità dette dalla chiesa sull’ aborto, sui gay e sulle contraccezione in generale sia storia passata…gli auguro di aprirsi ad un mondo che è cambiato e che nn ha più voglia di ascoltare le loro fesserie che spesso sembrano insulti nei confronti delle donne e/o dei gay.

  3. Perché, lo schieramento della Kirchner al riguardo è serio, per un migliaio di cittadini che oltretutto si sentono pesantemente britannici? Riguardo alla posizione sugli omosessuali non credo ci saranno particolari aperture, come non ce ne sono state d’altronde con Wojtyla e Ratzinger. Il punto di scontro rimane sempre sul matrimonio religioso, sugli altri si entra più in questioni culturali che più propriamente di dottrina, quindi è più facile strappare un’apertura (se si discute con un minimo di criterio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.