Anche il Centro Veneto del Mobile sceglie la tecnologia che unisce risparmio e illuminazione di qualità

Ormai è certo, sarà la tecnologia LED il futuro dell’illuminazione: è efficiente, consuma poco ed è più sostenibile.

Il LED (light-emitting diode, ovvero diodo a emissione di luce) si differenzia dalle lampadine tradizionali a incandescenza o a risparmio energetico per il fatto che, al passaggio di una piccola quantità di corrente, emette una luce priva di infrarossi e ultravioletti, accendendosi immediatamente. Dal punto di vista illuminotecnico garantisce diversi vantaggi, fra cui un funzionamento di lunga durata che non dipende dal numero di accensioni e spegnimenti, ridotti costi di manutenzione, una luce “pulita” che permette di collocare i punti luce dove si preferisce. Diversamente dalle lampade a risparmio energetico oggi più diffuse, il LED si accende subito senza problemi a freddo. E con soddisfazione dell’ambiente, non usa il mercurio.

Gli esperti stanno ormai puntando sul LED per illuminare grandi superfici commerciali e industrie. Lo ha fatto anche il Centro Veneto del Mobile, primario produttore di arredamenti di qualità made in Italy, nel negozio di Suello, sulla Strada Statale 36, fra Lecco e Como.

A ottobre 2013 è stata infatti inaugurata la nuova sede, in uno stabile ristrutturato e rivisto in chiave moderna e all’avanguardia. All’interno dello store i LED sono stati progettati per integrarsi al meglio alla struttura degli stand, ricreando una luce naturale e armoniosa che valorizza i mobili esposti. Le luci a LED non illuminano solo lo showroom, ma anche il magazzino.

Il Centro Veneto del Mobile, da sempre attento alle esigenze del consumatore, si avvale di arredatori competenti e professionali, che seguono i clienti nelle fasi di progettazione, consegna e montaggio. E di falegnami veneti che lavorano legni pregiati, per realizzare prodotti classici e moderni in grado di completare ogni ambiente della casa, dalla cucina al bagno, passando per soggiorno e camera da letto.

La vendita delle luci a LED per completare gli arredamenti non è ancora attiva, ma è un progetto che il Centro Veneto del Mobile sta seriamente valutando per il prossimo futuro.

 

Ufficio stampa: Giro di Parole – divisione di Metaphor
Tel. 02 30910986
media@girodiparole.it

Centro Veneto del Mobile
www.centrovenetodelmobile.it
suello@centrovenetodelmobile.it

Giro di Parole

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.