ISTITUTO TEATRALE EUROPEO
ABARICO TEATRO
Via dei Sabelli 116 – Roma (San Lorenzo)
06 44340560 mail: abarico@gmail.com

dal 26 al 27 febbraio 2010 (alle ore 21:00)
ITE & Teatro di Frankfurt – Oder (Germania)

MACBETH
Di William Shakespeare
Regia: Franck Radüg – Con: Daniel Heinz, Christina Hohmuth

SPETTACOLO IN LINGUA TEDESCA

Due straordinari attori catturano il pubblico in un vortice emozionale senza sosta ripercorrendo la nota storia del Macbeth di William Shakespeare:

Macbeth, attraversando la foresta nel suo ritorno a casa vincitore in guerra per conto del suo re, incontra tre streghe che gli predicono la sua ascesa al trono. Lady Macbeth, sua moglie, ancora più ambiziosa di lui, lo spinge ad assassinare Duncan, il vecchio re regnante. Macbeth diventa re. Molto presto si ritrovano a dover affrontare il rimorso.

“Lo spettacolo ha incantato il pubblico, rimasto letteralmente senza parole di fronte all’altissimo livello tecnico degli attori che hanno realizzato un’avvincente dinamica di scene insieme potenti e liriche che, se non fossero state recitate in modo così virtuoso e convincente, avrebbero anche potuto provocare dubbi e perplessità. Ciò che abbiamo visto nella rappresentazione di questo capolavoro di Shakespeare ha accresciuto l’ammirazione per Frank Radüg e il suo gruppo, capaci ogni anno di farci conoscere sempre più, in modo entusiasta e innovativo, le pieghe più intime dell’animo umano”.
Eva Cantat, 8 luglio 2008, Grenoble / Francia

Abarico Teatro – Via dei Sabelli 116 – Roma 06 44340560 – abarico@gmail.com
Inizio spettacoli: ore 21:00 – Gradita prenotazione
Prezzo biglietto: 12-7 euro
Riduzioni Bibliocard, studenti universitari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here