Laura Maria Talamoni, già autrice del libro fondamentale sul Focusing (Focusing – connettersi alla Vita), stavolta propone ai lettori un libro agevole e sempre valido Pronto soccorso per cuori infranti. Non ci sono formule magiche al suo interno, piuttosto riflessioni e tecniche basate sui tanti campi della conoscenza che Laura nel tempo ha affinato e sperimentato. Dai metodi di rilassamento, allo sviluppo delle risorse umane tra cui Focusing, la Comunicazione Empatica, la Fitoterapia e soprattutto una profonda conoscenza dell’anima.
Un libro chiaro, espressivo, utile, un regalo perfetto per chi vive l”amore come una forma di disagio che ostacola la felicità e il benessere quotidiano. Sono in molti a soffrire la cosiddette pene d’amore e spesso gesti estremi sono dettati da questa poca conoscenza del Sè in ambito sentimentale.
Una relazione finita, il dolore della separazione, la sensazione di abbandono, la solitudine riemergono nel vissuto e soffocano provocando dolore.
Un libro da consigliare per chi vuole fattivamente riuscire a rivedere la luce. Dalla trasformazione del piombo in oro, alle strategie da mettere in campo per tornare a vincere con se stessi, “cambiando gioco” e comprendendo che “La separazione non esiste” come spiega abilmente Laura Maria Talamoni in questo lavoro.
Un manuale di auto aiuto prezioso.