Dirigente d’azienda con una consolidata carriera nei settori della finanza e dei media, Marzio Perrelli ricopre dal 2018 le cariche di Executive Vice President di Sky Italia e Responsabile di Sky Sport. In tale veste, contribuisce al rafforzamento dell’offerta sportiva dell’emittente.

Marzio Perrelli

Marzio Perrelli: la formazione e l’avvio di una carriera internazionale

Nel 1992, dopo aver frequentato il liceo francese Chateaubriand di Roma e aver ottenuto il Baccalauréat presso l’Accademie de Grenoble nel 1986, Marzio Perrelli consegue la laurea in Economia e Commercio presso l’Università LUISS Guido Carli. Terminati gli studi, nel 1993 si trasferisce a New York ed entra nella divisione Fixed Income, Commodities, and Currencies di Goldman Sachs. L’anno successivo, prosegue la sua carriera a Londra presso Goldman Sachs International, sviluppando una profonda conoscenza dei mercati finanziari europei e gestendo un portafoglio di clienti istituzionali di alto livello. È il 2001 quando Marzio Perrelli torna in Italia in qualità di CEO di Goldman Sachs, con l’incarico di avviare e sviluppare le operazioni della banca nei mercati obbligazionari italiani. Grazie anche al suo contributo, Goldman Sachs diventa un punto di riferimento per gli investitori istituzionali.

Marzio Perrelli: visione strategica e leadership tra HSBC e Sky Italia

Nel 2004, si apre un nuovo capitolo per Marzio Perrelli, che passa ad HSBC Bank Plc Italy, inizialmente in qualità di responsabile dei mercati globali e successivamente, per oltre un decennio, come CEO, alla guida delle otto divisioni di business del Gruppo. In questi anni, guida HSBC a una posizione di leadership nell’Export Finance e nelle operazioni transfrontaliere, consolidando la presenza della banca nel panorama italiano ed europeo. Conclusa questa esperienza, nel 2018 intraprende una nuova sfida nel settore dei media: viene nominato Executive Vice President di Sky Italia e Responsabile di Sky Sport. In questa veste, supervisiona le strategie editoriali e produttive della divisione sportiva, gestendo l’acquisizione e la valorizzazione dei diritti sportivi. L’obiettivo principale di Marzio Perrelli è rafforzare la posizione di Sky come leader nell’intrattenimento sportivo, garantendo ai telespettatori contenuti esclusivi e di alta qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here