MATE DE LUNA PRESENTA:
ETNICA MILONGA

concerto unico, incontro di culture
in una serata da non perdere.
Jorge Omar Sosa – chitarra voce
Sanjay Kansa Banik – tablas.
“La nostra proposta è semplicemente musica,
e musica popolare, quella che fa l’unione tra i popoli.”

Media4tech di Claudio Palazzi

Sanjay Kansa Banik

Giovane solista di tabla, allievo dei maestri Sri Goutam Dam e Dulal Natto del Gharana di Benares, ha alle spalle un’intensa carriera di festival e di premi. Di recente, ha ottenuto il titolo di miglior musicista dalla All India Radio di Calcutta, dove ha inciso molti brani e ha partecipato a varie trasmissioni.
Attualmente vive a Roma, dove collabora attivamente con il progetto Indo-pizzica e dove sta cercando di attivare un centro di cultura per l’insegnamento degli strumenti della musica classica Industani e della danza Kathak e Bharata Natyam.

Dal 1985 ha lavorato regolarmente presso la All India Radio (radio-televisione indiana) dove ha realizzato svariate registrazioni. Nell’anno 2001 è stato premiato con la Medaglia d’Oro e il Certificato di Eccellenza dal Governatore del Bengala Occidentale, per essersi classificato al 1° posto con il massimo dei voti, nelle graduatorie dell’Università Rabindra Bharati di Calcutta. Ha ottenuto svariati riconoscimenti in altre regioni dell’India, tra i quali le nomine di “Sangeet Ratna” a Calcutta, “Tal-Mani” a Mumbai, “Sangeet Visarad” ad Allahabad. Per il suo inconfondibile stile musicale, contraddistinto dalla pulizia del tocco, dal controllo del ritmo e dalla specifica capacità la di produrre l’effetto “Bayan” con la mano sinistra, simile ad una grancassa, è particolarmente apprezzato dai più esigenti musicisti della scena internazionale. Attualmente vive stabilmente a Roma, insegna e collabora con importanti musicisti, tra i quali Sergio Cammariere. E un componente del gruppo multietnico Orchestra di Piazza Vittorio.

Jorge Omar Sosa

Residente in Italia dal 2005 ha suonato praticamente in tutto il territorio italiano comprese le isole, anche in paesi vicini come la Francia, l’Olanda, la Spagna, e non così vicina come Arabi Uniti UEA. Ha due album registrati “A tempo rubato” e “Canto a la Nueva Era” di recente pubblicazione.

a seguire: milonga

venerdì 15 novembre 21.30 hs
As Lunadigiorno
Via Alessandro Cialdi 5 Roma

http://www.facebook.com/events/177622435774032/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.