Sala dei Venti è lieta di presentare

MEZZOGIORNO DI FUOCO NEI BALCANI

 

Debutto: 9 Giugno 2011 – ore 21
Repliche: dal 10 al 16 Giugno 2011 – ore 21 (lunedì riposo)
presso Sala dei Venti – via Lazzaretto, 17 Milano

Ingresso: 10 Eur – prenotazione obbligatoria: saladeiventi@gmail.com

“Mezzogiorno di fuoco nei Balcani” è uno spettacolo denso di personaggi, vicende e visioni. Bosnia 1997, la guerra è finita da un anno e mezzo, siamo a un banchetto di nozze popolato da donne, la maggior parte     degli uomini non è scampata al sanguinoso conflitto e anche le loro mogli, madri, amanti non si sottraggono allo scontro, perché l’atroce scia ha segnato tutti, fuori e dentro e fatica a dissolversi. Si balla, si beve, ci si raccontano pezzi di vita, e tutti aspettano impazienti l’arrivo delle portate.Ma a smorzare l’euforia della festa, arrivano inaspettati i fantasmi della guerra: non hanno voce eppure svelano tragici segreti, che con la loro forza drammatica riescono a cambiare il corso della storia narrata.

Lo spettacolo teatrale si completa attraverso un particolare montaggio video, a cura di Simone Cannata, che trasforma in cinema le pagine di guerra contenute nel testo, creando un unicum tra le scene teatrali, le riprese di fiction e le riprese documentarie che Paolo Favre ha girato durante i cinque anni di guerra.

Emergency a fine repliche, grazie ai suoi relatori, ricorderà l’assurdità della guerra e le conseguenze devastanti sulla popolazione civile,  raccontando il lavoro svolto negli ospedali e centri di soccorso dei paesi in guerra.

Promo spettacolo:http://www.youtube.com/watch?v=2dXn6FMWmFk

per info: www.saladeiventi.it; saladeiventi@gmail.com;

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here