Sabato 29 maggio 2010, alle ore 16.00 la Libreria LUPO ROSSO, via Temanza 11 a PADOVA in Zona Arcella, sarà lieta di presentarVi l’autore Maurizio Asquini, che incontrerà il pubblico per parlare del suo romanzo “Dio Ingannatore” vincitore dei premi letterari Alabarda d’oro, Garcia Lorca e del Trofeo Penna D’Autore.
Introduce l’incontro Paola Boni.
Il romanzo è pubblicato dalla CAPUTO EDIZIONI
Per maggiori informazioni sul sito:
www.maurizioasquini.com

Alla fine della presentazione verrà offerto un piccolo rinfresco.

“La mia mamma ha fatto mille sacrifici per acquistare la nostra casa.
Un giorno iniziò a dimagrire e a perdere i capelli, mi consegnò un quaderno con sopra scritto quel che avrei dovuto fare durante la sua assenza.
Quando la mia mamma partì, nell’appartamento di fianco si stabilì un gentile signore che mi pagava perché gli facessi la spesa. Sul braccio aveva uno splendido disegno di un’aquila che poggiava le zampe su un cerchio; dentro al cerchio erano disegnate due zeta una sull’altra.
Una sera alla televisione parlarono di lui: si arrabbiò molto, ma capii che la sua era solo paura.
I miei soldi terminarono e proprio mentre stavo per perder la casa, l’anziano signore mi ordinò di andare tre giorni al mare in cambio di un piccolo favore…
Quando avevo tre anni una malattia mi ha toccato il cervello e non ho capito nulla di ciò che vi ho detto: sul debito della casa, dove sia andata la mia mamma, del disegno con l’aquila, del signore alla televisione e di cosa sono andato a fare al mare. Però la mia mamma ha sempre detto che quando voglio, le cose nella testa mi entrano.”

Maurizio Asquini nasce a Novara nel 1962 dove tuttora risiede.
Vincitore di numerosi premi letterari tra cui la II edizione premio per la narrativa inedita “Alabarda D’Oro” con il romanzo Dio ingannatore; lo stesso romanzo con i premi per la narrativa edita Garcia Lorca 2009 e il Trofeo Penna D’Autore 2010. Ha ricevuto una menzione d’onore al premio “Il camaleonte” (città di Chieri) 2007 con il romanzo Io non rispondo.
Con i racconti è giunto primo classificato al premio “I colori della vita” (città di Padova); primo classificato “Città di Montieri”; è inoltre giunto secondo, terzo, quarto e finalista a molti altri concorsi letterari. Recentemente ha ricevuto il premio “Priamar” (città di Savona) a favore del Lion’s Club.
Dal 2005 collabora con IL RIFUGIO DEGLI ESORDIENTI in qualità di coordinatore per la sezione romanzi per il servizio di Lettura incrociata.
Nel 2009 ha pubblicato il romanzo Dio ingannatore con la CAPUTO edizioni, vendendo 2000 copie in pochi mesi; romanzo ora in fase di ristampa e presto distribuito in tutte le librerie nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.