PRESENTAZIONE DELLA RACCOLTA POETICA DI

ELENA ZUCCHINI

Media4tech di Claudio Palazzi

PELI SUPERFLUI E ALTRI STRAPPI”

Lunedì 23 Aprile  presso il circolo Bellariva – Lungarno Aldo Moro 12, Firenze alle ore 16,00 sarà presentata la raccolta poetica di Elena zucchini , dal titolo provocatorio e indubbiamente attraente . La scrittrice genovese  responsabile della sezione ligure dell’associazione Accademia Alfieri, è alla sua prima raccolta poetica, chi non conosce Elena Zucchini potrà pensare a un momento di follia  per la scelta di questo titolo, ma chi la conosce anche parzialmente capisce che  non è completamente fuori luogo.  Infatti l’autrice  ama molto le raccolte di Ernesto  Ragazzoni e ama molto divertirsi con la scrittura ,molto spesso si mette in gioco in spettacoli di teatro musicale , ama non prendersi troppo sul serio e essere sempre spontanea.   Quindi penso che abbia in qualche modo voluto fare un omaggio in  riferimento all’anticonformista Poeta Novarese.

Non avendo letto il libro posso solo azzardare queste ipotesi mi riservo di poterla ascoltare e di leggerla il giorno della presentazione alla quale sono molto curiosa di partecipare.

Il libro edito dall’associazione Accademia Alfieri sarà presentato al pubblico dalle amiche poetesse Leonora Fabbri e Vittoria Zedda , sarà presente e interverrà con le sue note critiche  anche il presidente dell’Accademia Alfieri Dalmazio Masini.

Sarà sicuramente un’occasione informale diversa dalle solite presentazioni ingessate che si susseguono nella città di Firenze ,finalmente qualcosa di sicuramente godibile e divertente,  è prevista la partecipazione della corale Juvenilia sez. soci Coop N/O diretta dal M° Ippolita Nuti che accompagnerà le letture con canti vari di repertorio.

Quindi non vedo l’ora di essere a questa occasione che si preannuncia con tutte le carte in regola per essere  un grande evento anticonformista e originale assolutamente imperdibile.

LUNEDI’ 23 APRILE ORE 16,00 PRESSO IL CIRCOLO BELLARIVA – LUNGARNO ALDO MORO 12 FIRENZE

Tiziana Curti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.