E’ stato pubblicato in queste ore il nuovo bando per partecipare al FESTIVAL NAZIONALE “PREMIO POGGIO BUSTONE”- Edizione 2011. Una delle più creative iniziative nate, oramai sette anni fa, per dare voce a tanta creatività musicale di cui il nostro Paese è ricco. Obiettivo principale del festival valorizzazione delle capacità di artisti, singoli o band, meritevoli per le loro qualità musicali, artistiche, letterarie ed interpretative.
Splendide le notizie che arrivano da tutta Italia dagli artisti usciti da questo Premio. A cominciare dai vincitori 2010, i Turkish Café: un sorprendente trio acustico rivelazione della nuova canzone d’autore uscito in questi giorni con due singoli per la compilation di Obliqua (www.obliqua.net) che ha dato splendida prova di sé al Mei di Faenza. Francesca Romana, vincitrice del Premio personalità artistica sempre 2010, p uscita in questi giorni con l’album Lo specchio, una raffinata quanto appassionata ricerca sulle figure femminili della storia. Veri e propri “ritratti di signora” che dipingono una donna antica, carnale, sensuale ma al tempo stesso “maledetta”, potremmo dire “rock”.

Media4tech di Claudio Palazzi

Il bando, che è dedicato alla musica d’autore emergente di qualità, prevede la partecipazione con un brano originale. In occasione del live agli artisti verrà chiesta l’interpretazione di una cover di Lucio Battisti. Due interpretazioni, quindi, per dimostrare la propria creatività: da una parte come autori, dall’altra come interpreti.
Finali e semifinali sono previste per i primi di settembre 2011. Mentre la scadenza del bando è il 15 febbraio.

PER DETTAGLI: WWW.PREMIOPOGGIOBUSTONE.IT

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.