Anteprima mostra fotografica della fotografo ed architetto russo  Anna Zavileiskaia
Anteprima mostra fotografica della fotografo ed architetto russo Anna Zavileiskaia

 

Come da tradizione, anche quest’anno Gall’Art Roma sarà presente alle manifestazioni artistiche dell’Estate Romana proponendo un’anteprima della mostra fotografica di Anna Zavileiskaia, architetto e fotografa russa, mostra che si terrà in forma più estesa nell’inverno del 2015.

Nell’anteprima vogliamo proporre alcuni scatti che la fotografa ha fatto a Roma. Una Roma filtrata dai suoi occhi e dal suo stile.

Pur avendo una conoscenza più che approfondita della storia dell’arte e delle architetture romane, la serie è nata sotto la spinta emotiva che la Zavileiskaia ha provato vivendo questa città dal suo interno.

Infatti, il suo scopo non è stato quello di immortalare i monumenti e le forme architettoniche, ma di trasmettere quel sentimento di “modernità” che convive tra antiche pietre e vecchie vie.

Impressionata dal forte contrasto tra immortalità e società moderna, una società a volte chiassosa ed irriverente che prescinde dalla bellezza e dal senso di appartenenza.

Un mondo affascinante e bizzarro per un’artista che arriva da molto lontano. Una dichiarazione d’amore per Roma e la sua diversità.

Da qui il nome della mostra “Roma: sacro e profano”

Giovanna Gazzolo – curatrice evento

Vi aspettiamo da “Bacco in Tevere” – Isola del Cinema (Isola Tiberina), venerdì 25 e sabato 26 dalle 19 in poi

 

Giovanna Gazzolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.