Come da tradizione, anche quest’anno Gall’Art Roma sarà presente alle manifestazioni artistiche dell’Estate Romana proponendo un’anteprima della mostra fotografica di Anna Zavileiskaia, architetto e fotografa russa, mostra che si terrà in forma più estesa nell’inverno del 2015.
Nell’anteprima vogliamo proporre alcuni scatti che la fotografa ha fatto a Roma. Una Roma filtrata dai suoi occhi e dal suo stile.
Pur avendo una conoscenza più che approfondita della storia dell’arte e delle architetture romane, la serie è nata sotto la spinta emotiva che la Zavileiskaia ha provato vivendo questa città dal suo interno.
Infatti, il suo scopo non è stato quello di immortalare i monumenti e le forme architettoniche, ma di trasmettere quel sentimento di “modernità” che convive tra antiche pietre e vecchie vie.
Impressionata dal forte contrasto tra immortalità e società moderna, una società a volte chiassosa ed irriverente che prescinde dalla bellezza e dal senso di appartenenza.
Un mondo affascinante e bizzarro per un’artista che arriva da molto lontano. Una dichiarazione d’amore per Roma e la sua diversità.
Da qui il nome della mostra “Roma: sacro e profano”
Giovanna Gazzolo – curatrice evento
Vi aspettiamo da “Bacco in Tevere” – Isola del Cinema (Isola Tiberina), venerdì 25 e sabato 26 dalle 19 in poi