FONDIAMO IL TALENTO EDIZIONE 2011 : PRONTI, PARTENZA, SI CANTA!

20 band proporranno la loro musica, oltre 100 i musicisti, più di 16 ore di musica in una maratona che va dal jazz al pop dal rock alla canzone d’autore!

Media4tech di Claudio Palazzi

 

Ormai ci siamo il 2 ed il 3 luglio parte la I° Edizione del Contest Musicale  “Fondiamo il Talento” 2011 organizzato dalla Tosky Records- Fonderia delle Arti -All Info.it

Si tratta di un concorso che permetterà a 20  band di esibirsi sul palco della Scuola Fonderia delle Arti, in via Assisi 31, di fronte ad una giuria tecnica composta da critici musicali e da esperti giornalisti del settore. Un’ occasione per dimostrare le proprie capacità artistiche e per avere una visibilità, che troppo spesso, viene negata alle band emergenti sempre più emarginate dai grandi circuiti. Un laboratorio sperimentale senza preclusioni di sorta, ma con una grande apertura e un grande rispetto verso tutti i generi musicali che sono stati ammessi a partecipare.

 

Il I classificato si aggiudicherà un contratto discografico con produzione a cura della Tosky Records di 300 copie dell’EP di 2/4 brani,  un videoclip promo a cura del Centro di Formazione Cinematografico Nazionale della Fonderia delle Arti, previsto inoltre l’accesso diretto alle Semifinali del concorso Nazionale della canzone d’autore Musica Controcorrente 2011– VII edizione.

 

Il II classificato oltre la targa vincerà un premio del valore commerciale di € 3.500,00 in strumenti musicali offerto da Aramini, sponsor ufficiale della manifestazione.

 

Il III classificato si vedrà riconosciuta, oltre la targa, anche l’opportunità di essere inserito all’interno di un mini tour di almeno due date nella città di Roma.

Istituito anche il Premio “Targa WEB” by Allinfo.it aperto a tutti i semifinalisti dell’Edizione 2011. Presente anche il Premio Rockstation per la migliore performance LIve. Altri premi sono previsti per il IV e il V classificato!!!

 

Sabato 2 Luglio a partire dalle ore 19:00 PRIMA SEMIFINALE

PUNTO E VIRGOLA

PERIODO 3

LAMALAMELA

LUCA FRASCA

SJC TRIO

ATHOSHI

LE SCARPETTE ROSSE

MARCO BREZZA

FEDERICO CHIANUCCI

N.O.A.

FABRIZIO GIANNINI

LEARNING FROM MONKEYS

 

Domenica 3 Luglio a partire dalle ore 16:00 SECONDA SEMIFINALE

DEATONICA

SOPHISTICATED LADIES

THE DIRTYBEATS

EDEN

DESNUJAZZ

BOTTEGA GLITZER

MAX CIOGLI

BLOOMY ROOTS

 

Domenica 3 Luglio a partire dalle ore 21:00 FINALE

Presentano la serata Matteo Catizone & Andrea Il Drago Dj di radio Rock

 

Le serate saranno ad ingresso libero con tessera associativa (2€)

 

Per info: 067842112 oppure  3349182821 info@fonderiadellearti.com www.fonderiadellearti.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.