Seguiamo molti concerti ed eventi, ma gli artisti che  di volta si esibiscono fanno un percorso duro di studio che spesso li porta al successo e perfeziona il loro talento. Il mondo delle scuole di musica è un mondo importante, dove la musica diventa veicolo di socialità.

A Roma Sonus Factory differisce dalle altre realtà scolastiche italiane per essere una struttura didattica altamente formativa, omogenea e specializzata che individua nella Performance la realizzazione e l’obiettivo finale del percorso di studio.

Media4tech di Claudio Palazzi

Nessuna materia rimane fine a se stessa ma invece mira all’esibizione come veicolo della Comunicazione Artistica e alla formazione di Personalità Creative distinte ed eccellenti (JAM Session nei locali di Roma, durante le quali gli Studenti si esibiscono periodicamente).

Didattica Anglosassone e RockSchool

sonusfactory-rock-school.gif

Per seguire questa missione, l’Academy adotta percorsi formativi che provengono dalla realtà Anglosassone perchè più vicini alla propria sensibilità e metodologia didattica e più legati al mondo discografico del Pop, Rock e Funk.
Una Didattica con un linguaggio internazionale consente uno studio della Contemporary Music coerente con il mondo musicale che ci circonda.
Sonus Factory si avvale della collaborazione di strutture didattiche riconosciute per la Certificazione Internazionale dei propri Corsi di Musica ed è l’unica sede d’esame in Italia di Rock School (The UK’s only dedicated Rock and Pop Exams Board).

Rock School è l’Ente numero Uno al mondo, accreditato per gli Esami in Popular Music, offrendo piani di studio dal Debut al Grade 8 in Drums, Guitar, Bass, Keyboards and Vocals.

Oggi tutti possono imparare a suonare uno strumento sia per divertimento che per scopi Professionali attraverso una Qualifica internazionalmente riconosciuta, attraverso lo studio della musica che ognuno ama.

Sonus Factory è Academy of Contemporary Music, è un centro di tecnologia della musica, è uno studio di registrazione, è un’idea sempre in divenire che si rinnova continuamente e che cerca la valorizzazione del lato Creativo ed Artistico del lavorare con il Suono.

E’ un Polo Didattico nel quale il musicista, l’attore, il fonico e l’amante del mondo sonoro può studiare, lavorare, creare secondo i propri interessi e la proprie potenzialità estendendo le proprie capacità creative sotto la guida di insegnanti e professionisti preparati e ispirati.

Corsi Personalizzati e Professionali di musica e di fonia (diplomi riconosciuti e certificazioni), Seminari di specializzazione stilistica e Master di specializzazione, Produzioni discografiche, Edizioni musicali e incontri con professionisti che il suono amano, cercano e sperimentano.

Sonus Factory è in definitiva un’Industria creativa, specialista e innovativa che, avvalendosi di collaborazioni didattiche eccellenti, offre una preparazione seria e stimolante ai propri corsisti e una opportunità di perfezionamento a chi desidera sempre sperimentare e ampliare le proprie possibilità.

Questa Community di Insegnanti, Musicisti e Professionisti del suono è quindi l’ambiente ideale per imparare la Tecnica, sviluppare l’Abilità, sperimentare la Creatività, far emergere la Personalità e diventare Artista.

Sono aperte le iscrizioni a tutti i percorsi del nuovo anno accademico

Orari segreteria: lun-ven h. 10:00-21:00
Orari apertura: lun-ven h. 10:00-21:00 (sabato e domenica in occasione di seminari, master ed eventi)
Tel: (+39) 06 45421624

via Bartolomeo Borghesi, 1 00162 Roma email: info@sonusfactory.com

http://www.sonusfactory.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.