Una commedia tra risate, colpi di scena e verità nascoste!

Il 13 luglio alle ore 21:15, nella suggestiva cornice del Castello di Lunghezza, va in scena “Ti ho fatto il pacco”, una nuova, esilarante e sorprendente commedia scritta da Nino Taranto, Paciullo, Nazzareno Mattei e Nicolò Innocenzi, per la regia di Nino Taranto e Paciullo.

Protagonisti sul palco: Nino Taranto, Paciullo e Noemi Bordi.

Lo spettacolo racconta, con ironia e colpi di scena, l’irruzione notturna di due individui sospetti nei magazzini della Micro-Mega Pack S.r.l.i. (società a responsabilità illimitata). Non sono veri ladri, bensì negozianti esasperati, forse in cerca di vendetta contro la grande distribuzione che li ha messi in ginocchio. Ma le apparenze ingannano.

A ostacolarli, un vigilante prossimo alla pensione, che tenta disperatamente di farli desistere. Bloccate le uscite, in un crescendo di tensione tra sirene e allarmi, i due non rivelano la loro reale intenzione, che si rivelerà ben lontana da un semplice furto. La verità finale capovolgerà ogni aspettativa.

Il commento di Nicolò Innocenzi, attore, autore e produttore dello spettacolo:

“Ti ho fatto il pacco” nasce dal desiderio di raccontare, con il linguaggio diretto della commedia, una realtà sociale spesso taciuta: quella di piccoli commercianti schiacciati dalla grande distribuzione, tra sogni spezzati, dignità in bilico e rabbia compressa. Ma come spesso accade nel teatro, la verità non è mai quella che sembra. I personaggi entrano in scena come ladri, ma ci costringono – con ironia e tenerezza – a rivedere i nostri giudizi.
Questo spettacolo è il frutto di un lavoro condiviso, scritto a più mani insieme a Nino Taranto, Paciullo, Nazzareno Mattei e me stesso. Una scrittura collettiva che unisce esperienze diverse, comicità tagliente e uno sguardo profondo sull’attualità.
Come produttore, ho il piacere di presentare questa nuova produzione insieme a un cast di grande talento: Nino Taranto, Paciullo e Noemi Bordi, artisti capaci di muoversi con naturalezza tra comicità, umanità e sorpresa, regalando al pubblico una serata di puro divertimento, ma non priva di riflessioni.
Maximo Event, la realtà produttiva che ho fondato, è una scommessa giovane ma ambiziosa. Dopo aver portato in scena artisti come Cinzia Leone, oggi confermiamo la nostra volontà di crescere nel panorama teatrale nazionale con progetti originali, accessibili e di qualità.
“Ti ho fatto il pacco” è una commedia, ma anche una trappola narrativa: lo spettatore ride, ma si chiede fino all’ultimo chi stia davvero facendo il “pacco”… e a chi.”

INFO E PRENOTAZIONI:
Biglietti per spettacoli e concerti disponibili in loco e online
06.2262880 – 06.2261270 – 333 85 37 695
Ingresso diretto dalla stazione di Lunghezza

Alle ore 21:00 l’area spettacolo verrà transennata, si consiglia quindi di arrivare con anticipo per accedere comodamente al settore dedicato.

Dalle ore 19:00 il pubblico potrà accedere gratuitamente al parco del Castello
Visita libera alle sale del castello
Servizio bar attivo per aperitivi e ristoro

Una serata all’insegna della comicità intelligente e della riflessione sociale, sotto le stelle del Festival “Castello d’Estate”.
Non fatevi scappare il pacco… o forse sì!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here