Il WATOTO FESTIVAL è un concerto il cui ricavato andrà interamente devoluto ai 107 bambini dell’ orfanotrofio di Timboni, in Kenya…
….God Our Father Centre For Needy Children.

Da circa nove mesi Mama Susan (la ragazza che gestisce l’orfanotrofio), con il contributo di volontari, sta cercando di realizzare un nuovo orfanotrofio piu grande e autosufficiente.
Recentemente però una direttiva del governo keniota le ha chiesto di realizzare questo nuovo centro attraverso nuclei più piccoli che comprendano circa sette bambini a nucleo, due responsabili, e servizi indipendenti.
Questo sicuramente è positivo per i bambini, ma ha implicato che i lavori venissero praticamente ricominciati, e dunque, la necessità di altri fondi.

…e allora…..

DALLE 19…..

G.CLEMENTE TRIO JAZZ SPECIAL GUEST TONY FORMICHELLA
Il Trio del maestro Gianluigi Clemente nasce per riproporre i colori, le sonorità e la potenza espressiva del genio di John Coltrane avvalendosi della semplicità di un trio standard jazz: pianoforte, contrabbasso e batteria.

BRASSMATI AW!RKESTRA
La “Brassmati Aw!rkestra” è un ensamble acustico di dieci elementi, formato da ottoni, ance e percussioni che persegue un suono di confine tra vari generi: funk, sonorità balcanico-anatoliche, percussività afro-beat, arrangiamenti jazz fino ad arrivare a contaminazioni trip-hop ed alla canzone popolare.

e poi…..

MANNARINO ACUSTIC
Da stornellatore moderno e cantautore metropolitano Mannarino compone musiche di confine, eclettiche e contaminate, ispirate ai suoni ed ai volti di una via Casilina globalizzata dove Gabriella Ferri passeggia con Manu Chao e Domenico Modugno va a braccetto con Cesaria Evora. Nei suoi testi, macchiati dai forti toni del surrealismo, si vivono storie oniriche e tragicomiche di pagliacci, ubriachi e zingari innamorati. Partendo dalle sonorità e dai ritmi della musica popolare italiana Mannarino condisce il proprio mondo con elementi di musica balcanica e gitana, citazioni felliniane e evoluzioni circensi.

NOEMI con FIORELLA MANNOIA e PAOLA TURCI.
Dal successo di Noemi con la Mannoia, l’incontro speciale per la serata con un’altra grande artista, Paola Turci.
Le tre cantanti si esibiranno insieme proponendo i loro successi più famosi per un concerto che durerà quasi due ore.
Il trio proporrà anche bellissime cover del panorama internazionale, da Manu Chao a Janis Joplin.

e per finire….

DJ SET PAOLETTO [SPIRIT RESONANCE]
La sua carriera da dj iniziò da giovane spaziando dalla techno all’hip hop fino al genere musicale che tutt’oggi più lo rappresenta, la deep house.
Nel 2000 comprò la sua prima consolle e quello fu il primo passo nel mondo della musica elettronica.
Dopo pochi anni si impose così sulla scena musicale di Roma, sua città natale,dove grazie al suo amico Edoardo Pietrogrande fondò gli “Spirit Resonance” duo artistico d’avanguardia.
Da quel momento inizò l’ascesa all’interno della “club scene” italiana, che lo portarono a suonare nei club italiani considerati tra i piu importanti d’italia tra i quali spiccano il Brancaleone, lo storico Cocoricò ed il Goa Club a fianco di artisti del calbro di Karl bartos , Prodigy, Samuel L session , Farfa ,Rolando (UR) , Groove Armada e molti altri ancora.
Lieto dell’invito per questa serata paricolare proporrà un dj set soul & deephouse, jazzy based.

Presenterà la serata Luca Calvani.

E ancora….

Vendita di collane e bracciali che vengono dal Kenya, tanti bellissimi vecchi libri usati e cd di canzoni scritte ed interpretate dal coro dei bambini dell’ orfanotrofio (..WaTaMu SpiRitS…) …..

Una MoStRa FoToGraFicA, come un’allegra passeggiata tra i sorrisi dei bambini….e la proiezione di tanti ViDeO che sembreranno accorciare le distanze…

INGRESSO DA €10
Dalle 19 alle 02
DOMENICA 20 DICEMBRE 2009

…E mi raccomando Venite In Tanti e Condividete CON Tutti….
…..HaKuNa MaTaTa!!!!…….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.