◣SUBSOUND RECORDS ◢
◣INIT CLUB ◢
◣NARCOTICA PROMOTION ◢

PRESENTANO :

► ZU ◄
+ Caterina Palazzi_SUDOKU KILLER

▌apertura porte ore 21:30 ▌
▌ inizio live ore 22:30 ▌
▌ ingresso € 12.00 ▌
▌ € 10.00 lasciando nome in bacheca dell’evento facebook▌
INIT, via della stazione tuscolana 133
www.initroma.it

A distanza di 6 anni dal precedente “Carboniferous” e dopo una pausa di 3 anni, gli Zu tornano con un nuovo album intitolato “Cortar Todo” , che in spagnolo significa più o meno “tagliare con tutto”. È, come si diceva un tempo, un “concept album” e chiude una trilogia iniziata neo 2014 con l’ep “Goodnight Civilization” seguita da “The Left Hand Path”, collaborazione con Eugene Robinson degli Oxbow.

Da 15 anni gli Zu spingono avanti la loro musica, incuranti delle mode e delle tendenze che vedono passare come il famoso cadavere sul fiume di Siddharta. La pausa dalla band ha portato nuova linfa vitale ed ispirazione, oltre che un nuovo batterista nella persona di Gabe Serbian, già conosciuto per essere il mostro dietro le pelli dei mutanti californiani The Locust.

Per il loro album ufficiale gli Zu tornano quindi alla casa madre, la Ipecac Recordings di Mike Patton, e ad una nuova distribuzione europea con la Pias / Play It Again Sam.

La loro amalgama sperimentale di metal, math, no-wave, noise ed elettronica, ha portato John Zorn a descrivere il loro sound come “una musica potente ed espressiva che spazza totalmente via ciò che la maggior parte delle band fa in questi giorni”.

In corsa per il dubbio titolo di ‘band più lavoratrice del mondo’, gli ZU hanno effettuato oltre 2000 show in tutta Europa, Stati Uniti, Canada, Asia, Russia, Messico e anche in Africa, in tour con Mike Patton, condividendo il palco con Faith No More, Fantomas, The Melvins, Lightning Bolt, Sonic Youth, The Ex, ed innumerevoli altri.

Hanno inoltre collaborato con un gran numero di musicisti tra cui Mike Patton, The Melvins, Dälek, Jim O ‘Rourke, FM Einheit (Einsturzende Neubauten), Peter Brötzmann, Nobukazu Takemura, Eugene Robinson (Oxbow), Steve MacKay (The Stooges), The Ex, Thurston Moore, Jimmy O Rourke (Sonic Youth) Stephen O Malley (Sunn O), Damo Suzuki (Can), Mats Gustafsson, NoMeansNo, Joe Lally (Fugazi), Brian Chippendale (Lightning Bolt), etc…

Nel mese di marzo 2015, gli ZU pubblicheranno il loro nuovo album intitolato “Cortar Todo”, e registrato da Lorenzo Stecconi al Vacuum Studio, nella campagna vicino Bologna, nell’estate del 2014.

L’album contiene alcuni ospiti molto speciali tra cui il tastierista Joey Karam (The Locust), Stefano Pilia (che suona regolarmente con artisti del calibro di Mike Watt, David Grubbs e Rokia Traore, e in Italia con Massimo Volume ed Afterhours) e forse più inaspettatamente, una registrazione sul campo di uno sciamano indigeno Shipibo, effettuata da Luca e Massimo in Amazzonia.

“Cortar Todo” rivela nuove dinamiche della band, l’album è più diretto, tagliente, focalizzato, è più intenso e musicale di ogni altra cosa che gli Zu abbiano registrato finora.

More info:
https://www.facebook.com/vajrazu

Caterina Palazzi_SUDOKU KILLER (jazz/psychedelic)

A quasi cinque anni di distanza dal suo primo lavoro con la formazione Sudoku Killer, la contrabbassista romana Caterina Palazzi ritorna con un nuovo album dal titolo Infanticide, edito da Auand Records, e un tour mondiale di oltre 50 date tra Italia, Norvegia e Stati Uniti.
Un lavoro provocatorio e fuori dagli schemi fin dal titolo, che richiama volutamente “Incesticide” dei Nirvana, gruppo che ha ispirato questo nuovo album nei suoi contenuti emotivi.
Ad accompagnarla gli storici membri della band Giacomo Ancillotto, Antonio Raia, Maurizio Chiavaro.
…Il Sudoku (titolo originale: 数独, che in italiano vuol dire “sono consentiti solo numeri solitari”) è un gioco di logica matematica giapponese.
La variante detta Sudoku Killer si presenta come una matrice (solitamente in base 9, ma la grandezza può variare) che non presenta caselle già occupate da numeri, dunque le 81 caselle della matrice sono interamente bianche. Gli indizi dati per risolvere correttamente la matrice vengono da alcuni gruppi di celle che riportano la somma che i singoli elementi di quelle celle devono totalizzare. È uno dei pochi casi di sudoku in cui intervengono i valori nominali dei numeri, la variante più numerica: per risolverlo, i numeri non possono essere considerati come simboli, ma è necessario contare…

More info:
www.sudokukiller.it

Link all’evento:
https://www.facebook.com/events/1095734960443889/

Veronica Palma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.