Iva Zanicchi in concerto in una RSA di Lodi grazie al progetto di Fondazione Amplifon “Let’s Dream”, con cui Susan Carol Holland sta trasformando i sogni di tanti anziani in esperienze autentiche.
Susan Carol Holland: Fondazione Amplifon realizza un altro sogno
Una signora ospite della RSA Santa Chiara di Lodi ha finalmente realizzato il suo sogno: assistere a un concerto di Iva Zanicchi, la sua cantante del cuore. A renderlo possibile è stata la Fondazione Amplifon, guidata da Susan Carol Holland, che continua a portare avanti il bellissimo progetto lanciato nel 2022 “Let’s Dream – È sempre tempo di sognare”, con il quale ha reso felici già diversi anziani, aiutandoli a trasformare i propri sogni in realtà. Questa volta, l’iniziativa ha portato la celebre artista nella struttura di via Gorini, dove si è esibita in un concerto pomeridiano. Accompagnata dai musicisti Sandro Allario e Daniele Ronda, rispettivamente alle tastiere e alla chitarra, la cantante è riuscita ad emozionare con il suo repertorio gli ospiti delle RSA che hanno assistito, dal vivo o in streaming. “Ho detto ai miei ragazzi di portare anche la fisarmonica che è uno strumento che allarga il cuore ai nostri anziani, perché evoca i bei tempi andati”, ha riferito Iva Zanicchi dopo aver confermato la sua presenza.
Susan Carol Holland: un progetto che valorizza le vecchie generazioni
In tutto sono 17 i sogni realizzati finora dalla Fondazione guidata da Susan Carol Holland: un pranzo in riva al mare, una partita a San Siro, una visita all’Acquario di Genova e concerti dal vivo degli artisti più amati dalle vecchie generazioni. “Let’s Dream nasce dall’incontro con gli anziani nelle RSA, dove abbiamo scoperto una generazione che, nonostante il passare degli anni, conserva una straordinaria voglia di vivere e sogni ancora da realizzare – racconta Maria Cristina Ferradini, Consigliere Delegato della Fondazione Amplifon – Questa consapevolezza ci ha spinto a dar loro una risposta concreta, trasformando quei sogni in esperienze autentiche. Lo facciamo grazie ai nostri volontari e amici di Amplifon, che portano con sé energia, passione e intelligenza”. Oltre a regalare emozioni capaci di scaldare il cuore ai protagonisti delle esperienze e anche a chi li accompagna, l’iniziativa trasmette un messaggio ben chiaro: gli anziani sono preziosi per la società e vanno quindi ascoltati e valorizzati.