Per la prima volta in Italia, la celebrazione dei 15 anni della piattaforma culturale britannica Ransom Note al Tempio del Futuro Perduto di Milano

 

Ransom Note, realtà editoriale e discografica tra le più influenti dell’underground europeo, sceglie Milano per celebrare per la prima volta in Italia il suo quindicesimo anniversario. L’appuntamento è per venerdì 10 maggio al Tempio del Futuro Perduto, il centro culturale indipendente nel cuore di Milano.

Per l’occasione, una line-up che riflette l’approccio curatoriale di Ransom Note, attento alla qualità sonora e alla coerenza artistica.

Budino, DJ e producer italiana con base a Berlino, è una delle protagoniste della serata. Co-fondatrice del progetto Oscillator al club Griessmühle e della label Sonic Dream Recordings, Budino è residente storica del party Cocktail d’Amore. Nel 2022 ha curato il quarto volume della compilation The Sound of Love International, affermandosi come selezionatrice dal gusto sofisticato e visionario. Con il progetto Cycle_2, al fianco di Torvvo, esplora invece dimensioni più astratte del suono, legate alla ricerca modulare.

 

 

Insieme a lei, sul palco, Fantastic Twins, progetto musicale della producer franco-tedesca Julienne Dessagne. Conosciuta per le sue produzioni che mescolano voce, campionamenti e strumenti analogici, ha pubblicato nel 2023 l’album Two Is Not a Number, definito da DJ Mag e Electronic Sound come una delle opere più potenti e coraggiose dell’anno. Le sue performance, già presentate in contesti come fabric (Londra), Robert Johnson (Offenbach) e Houghton Festival, sono esperienze immersive che combinano rigore sonoro e libertà creativa.

A completare la line-up, Matt Cowell e Kieran A, fondatori di Ransom Note, insieme a Tia Cousins DJ e curatrice della piattaforma, insieme a Bubbling, dj di Taiwan resident di Tempio.

Fondata a Londra nel 2010, Ransom Note è oggi un punto di riferimento internazionale per la cultura musicale indipendente, con un’identità che unisce giornalismo, produzione discografica, eventi e ricerca creativa. Il 15° anniversario segna l’inizio di un ciclo di appuntamenti che toccheranno diverse città europee nel corso del 2025.

Biglietti su residentadvisor.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here