È in programma il prossimo 25 maggio alle 19:00, presso la Audys Hall di Slow Sound a Roma, il nuovo evento tra enogastronomia e cultura targato Daniele Graziano di DGexperience, in collaborazione con VDM Sound e Slow Sound, dal titolo “The Player – Live & virtual concert”.
L’evento avrà come ospite speciale il pianista Danilo Rea, maestro del mondo musicale, grazie ai grandi successi discografici dal 2000 in poi, ed alle celebri collaborazioni con i grandi della musica italiana: Da Pino Daniele, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, fino a Domenico Modugno, Gianni Morandi, Adriano Celentano, e tanti altri. Rea guiderà i fruitori alla scoperta della sua musica e del rapporto con il suono, tra racconti, aneddoti e performance live.
L’esperienza musicale sarà accompagnata anche dalle competenze in materia di Igor Fiorini, compositore, flautista e sound engineer, fondatore e sound master del VDM Sound Group, una realtà imprenditoriale ricca e variegata nel mondo della musica. Fiorini è uno dei massimi esperti italiani di sound direction e di registrazioni audio in alta definizione, e accompagnerà il pubblico durante la riattivazione della sensibilità verso il suono, le armonie, e l’ascolto consapevole.
L’organizzatore dell’evento Daniele Graziano di DGexperience, sommelier, wine communicator e docente enologico, guiderà alla degustazione sensoriale del vino, portando alla scoperta di sfumature enologiche e territoriali. “The Player – Live & virtual concert” rientra proprio nella serie di iniziative targate DGexperience, che mira ad una fruizione trasversale ed eterogenea della cultura, unendola alle eccellenze enogastronomiche dei territori italiani, per valorizzare i punti di forza spesso dimenticati della penisola, nonché avvalorare la vita culturale e sociale delle comunità.
L’ospite enologico sarà Fabrizio Forconi di Podere dell’Anselmo, che accompagnerà tutti alla scoperta del Chianti Montespertoli. Durante la serata, infatti, saranno degustati: Sauvignon Blanc Toscana “Anselmino”, Vermentino Bianco “Terre di Bracciatica”, Chianti Montespertoli “Podere dell’Anselmo”, Chianti Montespertoli Riserva “Ingannamatti”. Universo singolare quello di Montespertoli – una nicchia all’interno di un’area d’eccellenza fra le più rinomate a livello mondiale – il cui sostrato culturale e territoriale rappresenta un unicum all’interno del Chianti.
I vini saranno accompagnati da un appetizer di selezioni gastronomiche territoriali.
Il tutto si svolgerà nella location di Slow Sound, la Hi Fi Roma Audys Hall, in via Portuense, 956 (Roma). Slow Sound è un movimento culturale che promuove un ascolto consapevole e cosciente. In un’epoca dove “l’ascolto attivo” diviene uno dei temi più importanti per un miglioramento collettivo della società, il mantra di Slow Sound è più attuale e nobile che mai. VDM Sound Group si occupa di ricerca, progettazione e realizzazione di elettroniche, acustica ed accessori dedicati all’ottimizzazione, per una perfetta registrazione e/o riproduzione della musica, sia in campo professionale che HiFi.
Per partecipare agli eventi DGexperience è necessario prenotarsi, consultando il sito di riferimento, ed i canali digitali – social.