La musicassetta torna a suonare di giovedì! Il 13 maggio Beat up!, una delle nuove realtà “club” tra le più apprezzate, presenta alla Locanda Atlantide, via dei Lucani 22b, il suo ultimo appuntamento stagionale, schierando per l’occasione tre ospiti d’eccezione: oltre ai resident HOT LOOP, si alterneranno in console SERGIO CULCASI con il suo groove inconfondibile e MARCO FORESTA feat HUGO SANCHEZ per un djset a quattro mani melodico, appassionato, famelico, eclettico, pieno di funk e tecnicamente strabiliante.
Siete pronti a riavvolgere il nastro ancora una volta?!

MARCO FORESTA feat HUGO SANCHEZ (Sugho Club-Roccodisco)
Marco e Hugo si sono conosciuti in piena crisi post adolescenziale, ascoltando colonne sonore italiane, hip hop astratto e folk psichedelico. L’incontro avviene attraverso “Stereonotte”, una trasmissione radiofonica notturna che entrambi ascoltavano e a cui entrambi inviavano cassette registrate in cameretta, mentre la radio trasmetteva Fretless Azm, i primi dischi di Dj Food e Sun Ra. Marco vive nella montagna piemontese, quasi da eremita, tutti gli anni ‘90, tra tablas, cilum e due giradischi. Hugo respira invece i ritmi urbani di Roma, tra Agatha e altre feste sotterranee. Nonostante la distanza, negli anni i due intensificano la collaborazione: scrivono insieme di musica su varie testate (Mucchio Selvaggio, il Manifesto, Rolling Stone Italia) viaggiano assieme e organizzano feste dove uniscono due mondi apparentemente distanti ma entrambi fatti di feste in cantina e dj set registrati su cassetta. Con gli anni, Foresta e Sanchez cercano una forma sempre più concreta per collaborare e parallelamente accade che: Marco apre il Sugho, un club senza peli sulla lingua, dedicato ai suoni sporchi della house e alla disco con in consolle i nomi più vari della scena elettronica; mentre sotto la stessa stella nasce Roccodisco, la label creata da Sanchez, insieme a Rodion, l’astro robot di casa Gomma Rec. Questa ultima evoluzione genera anche un nuovo dj set Foresta/Sanchez: melodico, appassionato, famelico, eclettico, pieno di funk e tecnicamente strabiliante.

Media4tech di Claudio Palazzi

SERGIO CULCASI
Per chi è amante del 100% vinyl style e va in giro alla ricerca di suoni nuovi e stimolanti, Sergio non ha bisogno di presentazioni: il suo groove è inconfondibile, la sua capacità ai piatti incredibile. La sua borsa non smette mai di sorprendere, tutto ciò che è disco, new disco, e re-edits d’autore, è roba sua!

HOT LOOP
Gli Hot Loop sono quello di cui avevate bisogno! Non solo bassi profondi, ma anche melodia, amore, percussioni e fuochi d’artificio. Il loro stile musicale si ispira a tutto ciò che dagli anni 80 ad oggi ha contribuito a dar vita al concetto di “club culture”, un mix perfetto di disco old school, ghetto blasters, suoni campionati, t-shirt, house music, chitarre effettate, sneakers, synth, mirror ball e electro clash, per un’esperienza di sregolatezza melodica.

Locanda Atlantide
Via dei Lucani, 22b
Ingresso 5€

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.