L’Assemblea degli Azionisti ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Iren che resterà in carica per i prossimi tre anni: Luca Dal Fabbro confermato nel ruolo di Presidente, al suo fianco Moris Ferretti (Vicepresidente) e Gianluca Bufo (AD).

Luca Dal Fabbro

Luca Dal Fabbro nel nuovo CdA di Iren: mandato confermato fino al 2027

Nel corso dell’Assemblea ordinaria degli azionisti di Iren, che ha visto l’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2024, è stato designato il nuovo Consiglio di Amministrazione del Gruppo, in carica per gli esercizi 2025/2026/2027. Importante conferma quella di Luca Dal Fabbro, che continuerà anche nei prossimi tre anni a guidare il Gruppo in qualità di Presidente. “Sono onorato di avere l’opportunità di operare come Presidente di Iren anche per i prossimi tre anni – ha affermato il manager – Il mandato appena concluso è stato ricco di sfide che il Gruppo ha saputo affrontare con successo, non solo nella prospettiva evolutiva dei nostri business ma anche fornendo risposte puntuali a problematiche dal forte impatto per i nostri stakeholders, come la crisi energetica e la crescita generalizzata dei prezzi”.

Luca Dal Fabbro: “Continueremo a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi

Negli anni in cui Luca Dal Fabbro è stato alla guida di Iren, la multiutility ha registrato un’importante crescita: i conti del 2024 hanno registrato un aumento dell’8% in termini di Ebitda, investimenti per oltre 3,1 miliardi di euro e dividendi distribuiti agli azionisti per 430 milioni di euro. “Questi risultati, uniti al consolidamento di realtà importanti come Egea, Iren Acqua, Sei Toscana, Sienambiente, ci permettono di guardare ai prossimi anni con fiducia, seguendo il percorso tracciato nel Piano industriale che conferma il modello multi-business della Società”, ha evidenziato il Presidente, prima di ringraziare le collaboratrici e i collaboratori di Iren, e dare il benvenuto ai nuovi membri del Consiglio di Amministrazione “che con i loro contributi e competenze supporteranno la crescita continua del nostro Gruppo”. Il ruolo di Amministratore Delegato è stato invece assegnato a Gianluca Bufo, mentre quello di Vicepresidente è andato a Moris Ferretti. “Continueremo a lavorare con dedizione e impegno per raggiungere i nostri obiettivi, mantenendo sempre al centro i valori che ci contraddistinguono”, ha concluso Luca Dal Fabbro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here