Framen amplia la sua rete DOOH in Italia grazie a un accordo strategico con RSG Group Italia, che include l’integrazione di 131 schermi digitali in dieci regioni italiane, all’interno delle palestre McFIT, John Reed e Gold’s Gym.
131 nuovi schermi nelle palestre McFIT, John Reed e Gold’s Gym
Framen, piattaforma internazionale specializzata in Digital Out of Home (DOOH), ha annunciato una nuova alleanza strategica con RSG Group Italia, realtà leader nel fitness che gestisce i marchi McFIT, John Reed e Gold’s Gym. L’accordo prevede l’introduzione di ben 131 nuovi schermi digitali all’interno delle palestre italiane del Gruppo, distribuite in dieci regioni. La recente iniziativa rappresenta una svolta significativa per il mercato del DOOH indoor, poiché consente a Framen di espandere la propria copertura territoriale e di offrire una nuova inventory esclusiva ad aziende e agenzie pubblicitarie, interessate a intercettare un pubblico giovane, dinamico e attento alla salute e al benessere. La nuova inventory sarà disponibile sia in modalità programmatic sia reservation, permettendo un’elevata flessibilità nella pianificazione delle campagne. I brand potranno così ottimizzare la gestione delle impressioni e massimizzare l’impatto delle proprie comunicazioni, sfruttando un ambiente altamente coinvolgente come quello delle palestre, dove il tempo di permanenza medio (Dwell Time) è elevato e la ricettività agli stimoli pubblicitari è particolarmente alta.
RSG Group amplia l’offerta di contenuti digitali nelle palestre McFIT, Gold’s Gym e John Reed
Secondo Antonella La Carpia, Country Lead di Framen Italia, l’integrazione degli schermi in ambienti come quelli di McFIT, Gold’s Gym e John Reed rappresenta un passo strategico per migliorare la visibilità contestuale dei brand, aumentando l’efficacia complessiva delle campagne pubblicitarie. “Siamo orgogliosi di iniziare la collaborazione con Framen, un partner che sin da subito ha dimostrato una visione in linea con quella di RSG Group Italia, da sempre attenta all’innovazione e alle tendenze del mercato del fitness – ha fatto sapere Giuseppe Ingenio, Partnership B2B & Marketing Specialist di RSG Group Italia – Questa partnership tecnologica ci consentirà di ampliare l’offerta di contenuti digitali trasmessi all’interno delle palestre italiane con inserzioni pubblicitarie mirate, che andranno a valorizzare l’esperienza degli abbonati McFIT, Gold’s Gym e John Reed”. Dal canto suo, Antonello Romano, Senior Growth Manager di Framen Italia, ha confermato l’importanza della collaborazione che “rappresenta uno snodo vitale per massimizzare la presenza di Framen nel mercato italiano della DOOH, offrendo una inventory prestigiosa ad agenzie e marchi finora impossibilitati a raggiungere target group rilevanti come sportivi ed amanti di fitness e salute”.