Il 2025 rappresenta per le Radici nel Cemento un traguardo importante: ben 30 anni sono passati da quando un gruppo di ragazzi del litorale romano (ai tempi i “Roots in Concrete”) salirono per la prima volta su un palco cambiando la loro vita.
È tempo di guardarsi indietro per ricordare il cammino percorso ma anche di cominciare a tracciare le linee delle Radici del futuro: il nuovo singolo “Fly“ conferma l’essenza della band come collettivo coerente col proprio passato ma nello stesso tempo alla ricerca del cambiamento.
Un sound decisamente inedito per il gruppo, impreziosito da nuove timbriche, che attraverso le “good vibrations” ci ricordano chi sono le Radici nel Cemento gettando anche uno sguardo su ciò che saranno.
Il tour estivo partirà il 17 maggio da Roma e vedrà sul palco del LOA Acrobax tanti amici e nomi storici della scena italiana come Villa Ada Posse, Baracca Sound, Enrico Capuano ma anche realtà più recenti come VirtuS, Tsunami Massive e Manlio.
Le tappe successive vedranno Modena, il 23 Maggio presso il Vibra Club e Mortegliano (UD), 24 maggio in occasione del Festaintenda, mentre il resto del calendario estivo verrà pubblicato a breve.
Dopo 30 anni, il volo continua.
>> ASCOLTALO SU TUTTE LE PIATTAFORME <<
CREDITI
Edizioni: Redgoldgreen Label
Autore e Compositore: Giorgio Spriano
prod by Radici Nel Cemento e Stanislao “Spike” Costabile
Rec, Dub, mix and Mastering by Stanislao “Spike” Costabile at Small Booth Studio (Roma)
SOCIALS
Instagram
Tik Tok
Facebook
YouTube