Rassegna Teatrale EMOZIONI 2010

In scena al Teatro delle Emozioni di Roma dall'8 al 23 giugno 2010
Scadenza 14 maggio 2010

Sono aperte le iscrizioni alla rassegna teatrale EMOZIONI 2010
(dedicata alle scuole di teatro di Roma)
(estratto dal Bando di Partecipazione)

Media4tech di Claudio Palazzi

1. REGOLAMENTO
1.1 Il Teatro Delle Emozioni organizza la Seconda Edizione della Rassegna Teatrale “Emozioni 2010”, in avanti identificata con il nome di “Rassegna”.
La rassegna è rivolta a tutte le Accademie e Scuole di Recitazione (Teatro di Prosa, Musical, Clownesco, Teatro-Danza, Teatro Popolare, Teatro Mimico, Teatro Sperimentale, Teatro di Figura o qualsiasi altra forma di teatro conosciuta) che vogliano presentare, in concorso, nel mese di Giugno, uno spettacolo eseguito dai propri allievi con la supervisione della stessa Accademia o Scuola. La Rassegna si propone, in questo modo, di mettere a confronto i diversi metodi d’insegnamento proposti dalle Scuole e Accademie in concorso.
1.2. La partecipazione alla rassegna è gratuita, non è richiesta alcuna tassa di iscrizione o contributo per il fitto degli spazi teatrali e dell’attrezzatura tecnica in essi contenuta. Il partecipante è tenuto a prendere informazioni circa la strumentazione disponibile, e qualora Vi siano esigenze sceniche particolari di concordare con l’Organizzazione.
1.3. Qualsiasi obbligo legale inerente problemi di diritti di autore S.I.A.E. (testo e musica), sarà di esclusiva competenza della Scuola o Accademia partecipante. L’Organizzazione, pertanto, è sollevata da ogni responsabilità relativa ad idee, testi o musiche di terzi.
1.4. L’ Organizzazione non si assume responsabilità riguardo ad eventuali testi, musiche, situazioni sceniche lesive alla morale, alla religione, a persone vive o defunte e a quant’altro previsto dalle vigenti normative di legge in merito.
1.5. Firmando il presente Bando di Concorso la Accademia/Scuola dichiara di non avere nulla in contrario rispetto alla ripresa e/o alla diffusione radiotelevisiva del proprio spettacolo nonché alla diffusione promozionale e/o pubblicitaria del nome della Accademia/Scuola contestualmente con il Teatro Delle Emozioni.
1.6. La Giuria è composta da insegnanti o rappresentanti delle Accademie/Scuole partecipanti (che si asterranno dal voto in occasione del proprio spettacolo). Ad essi l’Organizzazione del Teatro Delle Emozioni affiancherà giurati esterni; esponenti del mondo dello Spettacolo (casting, giornalisti, registi, attori, autori) che garantiranno la totale imparzialità delle votazioni.
1.7. La Scuola/Accademia firmando il presente bando dichiara l’insindacabilità della votazione espressa dalla giuria.
1.8. La Giuria assegnerà, nel corso della serata conclusiva, i premi “Emozioni 2010”, al: Miglior Spettacolo, Migliore Regia, Migliore Coreografia, Migliori Scene, Migliori Costumi, Migliore Attrice e Miglior Attore. Saranno anche disposti eventuali altri premi speciali decisi dall’Organizzazione della rassegna.
Ad ogni Accademia/Scuola sarà rilasciato un attestato ufficiale di partecipazione alla Rassegna.
1.9. Gli Spettacoli selezionati non devono essere mai stati rappresentati prima e devono assolutamente avere una durata non superiore ai 75 minuti, pena l’esclusione dall’assegnazione di eventuali Premi.
1.10. Le Accademie/Scuole selezionate accettano, firmando il presente Bando di Concorso, la diffusione di materiale cartaceo, video, foto ed altro -riguardante il Festival- a scopo pubblicitario e/o promozionale. Suddetti materiali saranno diffusi su carta stampata (quotidiani, riviste specializzate, cataloghi, manifesti volantini e brochure), nel Web (sui motori di ricerca dello spettacolo) e via Etere (Radio e Televisione).
1.11. Ogni Accademia/Scuola selezionata dovrà dotarsi, per il proprio Spettacolo di:
Tecnico per montaggio luci e fonica.
Tecnico di consolle (Datore luci/Datore audio).
Personale tecnico necessario per il montaggio delle proprie scene e per il montaggio della camera nera del Teatro delle Emozioni.
1.12. Gli Spettacoli in concorso dovranno essere interpretati esclusivamente da Diplomati e/o Diplomandi della Struttura di Formazione partecipante. Direttori, Docenti, Professionisti esterni alla Scuola/Accademia, possono occuparsi esclusivamente di Regia, Coreografie, Scenografie, Costumi e Musiche.
1.13. All’interno della rassegna verrà promosso un casting per attori per spettacoli destinati alle scuole, da tenersi in svariati Teatri della capitale.
1.14. Le date delle rappresentazioni, nel limite del possibile, verranno concordate tra le Accademie/Scuole Selezionate e l’Organizzazione del Teatro delle Emozioni.

Si può richiedere il Bando Completo al numero

06 78384289

o inviando una mail a

segreteria@teatrodellemozioni.it

Termine ultimo venerdì 14 maggio

Gli spettacoli andranno in scena dall’8 al 23 giugno

Premiazione sabato 26 giugno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.