Il workshop, condotto dal regista Francesco D’Ignazio, si terrà a Roma in via delle Quattro  Fontane, 113 presso la Domus Talenti. Avrà inizio a ottobre e si concluderà a maggio. Gli incontri saranno bisettimanali di 4 ore ciascuno per un totale di 32 ore mensili. La classe sarà costituita da un massimo di 20 partecipanti. Obiettivo finale del workshop sarà quello di realizzare un cortometraggio a cui tutti gli iscritti prenderanno parte e che verrà presentato ufficialmente nel mese di giugno nella sede della DOMUS TALENTI. Altro scopo importante dell’organizzazione sarà quello di proporre il lavoro prodotto ai maggiori festival nazionali del settore.

www.francescodignazio.com

Media4tech di Claudio Palazzi
  • IL CORTO

    Parallelamente al programma che mi sono prefissato di portare avanti, intendo insieme al gruppo di lavoro valutare diversi soggetti per poi sceglierne uno che andrà a trasformarsi nella sceneggiatura finale. Il corto, di trenta minuti circa, verrà suddiviso in tre episodi che saranno uniti tra loro dallo stesso tema portante. Verrà realizzato con supporti tecnici di alto livello e con una troupe di professionisti formatasi presso il centro sperimentale di cinematografia. Non è da considerarsi un saggio di fine anno, ma un esperimento formativo sul mestiere dell’attore.
  • Programma:

    – Improvvisazione;
    – Dizione;
    – Lavoro sul testo e sul personaggio;
    – Preparazione ai provini e alle scene con ripresa video in HD;
    – Esercizi di rilassamento;
    – Proiezione di scene di film con conseguente dibattito;
    – Incontri con esponenti del mondo dello spettacolo (attori, registi,   scrittori, critici, segretari di edizione, direttori della fotografia.)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.