McFIT ha lanciato Zoe, la prima AI Ambassador fitness italiana, per arricchire la propria strategia comunicativa: interagirà con la community, supportando gli utenti nel raggiungimento dei loro obiettivi e creerà contenuti per finanziare iniziative sociali.
Un’AI Ambassador al centro della nuova strategia comunicativa di McFIT
Ha 24 anni ed è una studentessa di Scienze Motorie. È di Torino ma si trova spesso a Milano per motivi di studio. Il suo look audace riflette uno stile di vita dinamico, nel quale il fitness risulta essere un elemento essenziale. Si chiama Zoe De Biasi ma non ha né carne, né ossa, anche se a guardarla non si direbbe. Creata dall’Intelligenza Artificiale, fa infatti parte della nuova strategia di comunicazione messa in piedi dal brand di fitness McFIT. Molto di più di un avatar digitale, Zoe è la prima AI Ambassador fitness italiana che andrà ad affiancare la platea di creator e ambassador reali già parte della strategia comunicativa della società legata a RSG Group. Il suo compito sarà quello di ispirare e motivare la community di appassionati di fitness, supportandoli nel raggiungimento dei propri obiettivi di benessere attraverso contenuti dinamici e coinvolgenti. Sono già previste una serie di iniziative esclusive che avranno come protagonista la nuova Ambassador digitale, consolidando il legame con la community di McFIT. Oltre a condividere i suoi workout con i followers, sarà presente a eventi e inaugurazioni e parteciperà a corsi di gruppo e group workouts. La sua presenza è attesa pure al Rimini Welness, tra gli appuntamenti più importanti del settore.
Samuele Frosio: McFIT si conferma all’avanguardia nell’innovazione digitale
“Con il lancio di Zoe, McFIT si conferma all’avanguardia nell’innovazione digitale nel settore fitness e nella continua sperimentazione di nuove tecnologie. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza sempre più coinvolgente e accessibile, supportando i nostri utenti con strumenti all’avanguardia e contenuti di qualità”, ha spiegato l’Amministratore Delegato di RSG Group Samuele Frosio. Introducendo questo nuovo elemento chiave nella propria comunicazione, McFIT apre la strada a future collaborazioni nei settori del fitness, della tecnologia e del benessere. Il brand di RSG Group ha in mente di sfruttare l’AI Ambassador anche per iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), con l’idea di trasformarla in una figura digitale di riferimento che si farà promotrice di progetti dal forte impatto sociale. Una volta consolidata la community sul canale, Zoe potrà passare alla creazione di contenuti a sfondo sociale, collaborando con i partner di McFIT e non solo. I ricavi generati da tali contenuti saranno poi utilizzati per finanziare iniziative sociali.