Go with the Fluo! Prima serata a tema per E-square. L’evento del 18 febbraio sarà un salto nel passato. Si ritorna ai mitici anni ’80, il decennio dove non c’era internet, non c’erano telefonini, né tantomeno grandi fratelli. Sono stati però anni di grande fermento, e forse indimenticabili. Nel campo cinematografico vengono lanciati film come E.T. e Ritorno al futuro. I cartoni animati più belli, a partire da Lupin sino ad arrivare ai manga, vedono proprio in quegli anni la loro nascita. La Nintendo crea il personaggio di Super Mario, con il quale cerca di combattere la concorrenza di Tetris e Pac-Man. Vanno di moda vestiti fluorescenti e colorati, il capellone cotonato e i Ray-Ban la fanno da padrone. Sono gli anni della Coca-cola Light, degli orologi plastificati Swatch, delle VHS e del cubo di Rubik. La musica cresce, si modifica e si evolve verso nuovi confini. Come una spugna assorbe tutti i cambiamenti in atto e li tramuta in suono. Nasce MTV ed i primi videoclip. Si inizia a fare un largo uso di sintetizzatori per creare ritmo. Nei sobborghi americani si sviluppa la cultura Rap e Hip-hop. I Duran Duran e i Depeche Mode, i Queen e gli Abba, ma soprattutto la Disco, si affermano in tutto il globo. Riviviamo insieme quel favoloso decennio il 18 Febbraio al Circolo degli Artisti: E-square electro“FLUO”party!!! In console si alterneranno: Robert Eno [Shirt vs T-Shirt from Partyzan], Supermarket, 3 Untitled Djs [E-square resident djs]. Il live set sarà affidato ai CTRL Duplicate [sala rossa] e a Semi & G. Meloni aka Modern Heads [main room].

Dress code from 80s: neon, glitter, 80s disco and more

Media4tech di Claudio Palazzi

Allestimenti e dress code by Histercs

FREE ENTRY

http://www.circoloartisti.it

http://www.myspace.com/circolodegliartisti

http://www.myspace.com/3untitleddjs

http://www.myspace.com/thehystericsfashionshow

ROBERT ENO: insieme a FabioNirta sono i Shirt vs T-Shirt, dj e promotori di Partyzan Produzioni. Propensi alla disco, mantengono la loro attitudine al rock’n’roll. I loro eclettici live sono un mix di electro, funk-punk, wave e shoegaze. Hanno suonato al fianco di dj del calibro di Apparat, The Horrors, Asian Dub Foundation, Cornershop, Buzzcocks, e Poni Hoax.

http://www.myspace.com/roberteno

http://www.myspace.com/shirtvstshirt

SUPERMARKET: sono passati già diversi anni da quando il duo di dj romani hanno iniziato a mettere dischi al Rock Side Pub. Da allora i migliori locali della capitale, e non solo, hanno ospitato i loro live: Rialto Santambrogio, Zoobar, Traffic, Locanda Atlantide, Galleria dei Serpenti, Brancaleone, Goa, Lanificio…solo per citarne alcuni.

http://www.myspace.com/supermarketnight

3 UNTITLED DJS: la migliore sorpresa musicale dell’ultimo anno. Resident e coideatori di E-square, nei loro dj-set spaziano tra funk e rock, il tutto condito da pregevole elettronica.

http://www.myspace.com/3untitleddjs

CTRL DUPLICATE: audio e video in un susseguirsi di emozioni. Il duo di produttori romani ha da poco portato il loro live sino al Madame Claude di Berlino. Già ospiti del Circolo in occasione dell’Alter, festival di musica indipendente, i Control Duplicate torneranno nello storico club romano per l’Esquare electro”FLUO”party.

http://www.myspace.com/controlduplicate

SEMI & G. MELONI aka Modern Heads: il duo nasce dall’incontro tra uno studente ed un professore di Live, il rinomato software della Ableton. Gianluca, 20 anni di esperienza nel campo, riconosce subito il potenziale di Semi. In poco tempo si è passati dalle lezioni alle sessioni di produzione, dalle quali nascono 5 tracce in appena 6 mesi. A breve uscirà il loro primo vinile sulla romana Attic music.

http://www.myspace.com/gianluca-meloni

Visual: Alessandra Baldi

FREE ENTRY

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.