ELETTROTANGO@BAR
DOMENICA 11 LUGLIO
A ROMA VINTAGE 2010
LIVE & MILONGA SOTTO LE STELLE

DALLE 20
APERITIVO TORNATORA
LEZIONE DI EDUARDO MOYANO
www.eduardomoyano.it

DALLE 21.30
MUSICA DAL VIVO & MILONGA
DJ MOYANO TANGO TRADIZIONALE E NUEVO
INSERTI DI SALSA & MUSICA VINTAGE

SPECIAL GUESTS DJS COGNAC
TANGO_NEOTANGO_NOTANGO

LIVE con ANA KARINA ROSSI & RAMON MASCHIO
Un viaggio musicale che vi farà scoprire la genesi di questo appassionante mondo tanghero, i costumi e le abitudini tipiche di un popolo rioplatense strettamente legato all’Italia.

L’APERITIVO TORNATORA È ACCOMPAGNATO
DA UN FLUTE DI PROSECCO DI BENVENUTO!!!!
È RICHIESTA LA PRENOTAZIONE!!!

NO TESSERA

SOLO LEZIONE E10
LEZIONE+SERATA E15 CON APERITIVO + DRINK

SERATA E10 CON APERITIVO + DRINK

SOLO MILONGA E5 senza DRINK
E8 con 1 DRINK / E10 con 2 DRINK

APPENA SI ENTRA ANDARE IN CASSA PER L’EXIT…

POSSIBILITÀ DI CENARE NEL VILLAGGIO
AL RISTORANTE TORNATORA
CON MENU SPECIALE E MILONGA OMAGGIO

ELETTROTANGO@BAR A ROMA VINTAGE 2010
VIA PORTA SAN SEBASTIANO 2
BUONE POSSIBILITA DI PARCHEGGIO NEI DINTORNI
PER INFO E PRENOTAZIONI
PATRIZIA MESSINA 3355913434

Ana Karina Rossi (Montevideo, Uruguay)
Voce
Ha un’intensa e brillante attività concertistica in Europa e Sudamerica, lavorando insieme a grandi personalità del Tango come il poeta Horacio Ferrer, e presentandosi in importanti teatri come l’Auditorium Parco della Musica e l’Auditorium della Conciliazione di Roma. Collabora con l’Orchestra Tipica di Alfredo Marcucci, il trio minimal “Flores del Alma” e altri gruppi e orchestre italiane di Tango. Inoltre, integra l’elenco artistico dello spettacolo di Teatro e Musica: “Dal vapore ti scrivo” insieme alla cantante sarda Elena Ledda, con la direzione artistica di Mauro Palmas e la regia di Romano Usai. Insieme al Maestro Horacio Ferrer e al pianista Alberto Magnone, edita nel 2010 il suo nuovo lavoro discografico “Tango y Gotan” con brani inediti e classici del celebre poeta del Tango, sotto la produzione di Fabrizio Fiorini. Negli ultimi anni ha realizzato molti concerti in Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Grecia e Croazia. Inoltre, nel 2008 ha portato il tango al International Spring Carnival di Beijing, Cina, e nella città di Taba in Egitto nel 2007. Ha studiato presso l“Academia Nacional del Tango” di Buenos Aires, Argentina. Inizia da piccola lo studio del pianoforte e in seguito frequenta l’Università di Musica dell’Uruguay, dove ha studiato Musicologia e Pianoforte.
http://www.myspace.com/anakarinarossi

Ramon Maschio (Buenos Aires, Argentina)
Chitarrista – arrangiatore-compositore.
In Argentina e in altri paesi dell’America Latina e in Europa, si è presentato insieme ad altri artisti argentini (Jimena Sanchez, Viviana Vigil, Patricia Andrade, Georgina Hassan, Ariel Ardit, Maria Jose Mentana, compagnia Tangox2). La sua prima visita a Lisbona é stata nel 1998 con il quartetto “Flores Negras” nel IV Cimeira Mondiale del Tango.
Nel 2005 fu chiamato dalla celebre artista portoghese Mafalda Arnauth (Fado), con la quale continua a lavorare come musicista, arrangiatore e compositore e si è esibito in prestigiosi teatri: Queen Elizabeth Hall di Londra, l’Opera de Lyon-Francia-Messico Cervantes Festival, International Arts Festival, Costa Rica, l’Hotel de Ville, Parigi, Palazzo delle Belle Arti di Bruxelles. Nel corso del 2009 con Mafalda Arnauth, si è esibito a Madrid, Madera, Francia, Olanda, Italia, Germania, Finlandia. In Argentina, oltre al suo lavoro artistico, Ramón Maschio è insegnante presso l’APEM (Escuela de Música Popular de Avellaneda – Provincia di Buenos Aires) e l’Academia Nacional del Tango di Buenos Aires.
http://ramonmaschio.blogspot.com/

Il Villaggio Vintage dell’Estate Romana 2010!
Un’oasi Vintage nel cuore di Roma, un’oasi di divertimento immersa nel verde di Parco San Sebastiano per ricordare i mitici anni ’70-’80.
Stand espositivi e gastronomici, area bambini, area disco e spettacoli, sala giochi Vintage Games ed un’area, curata da Mitinitaly, interamente dedicata a quei prodotti “made in Italy” che sono diventati simboli della loro epoca, in Italia e all’estero.
Tutti i weekend sono previste partecipazioni straordinarie di Guest Stars “italiche ed internazionali” che si esibiranno dal vivo sul palco della discoteca, riproponendo i loro successi, sotto la Direzione Artistica di Paolo Pasquali, che da oltre un decennio è il portavoce ufficiale capitolino delle sonorità Vintage degli Anni ’70-’80.
La Supervisione dell’intera manifestazione è a cura di Eudemonia Group.
Gli anni ’70: una bella storia da riascoltare e rivedere!
Quei favolosi anni ’60 è stato in epoca recente, un tormentone estrapolato da una considerazione di un noto giornalista italiano, Gianni Minà, il quale, durante una trasmissione televisiva di successo negli anni ’80, rimarcava come quel periodo, dal punto di vista musicale, culturale, sociale, economico e politico, rappresentasse un momento di particolari contenuti umani di qualità. Rivolgersi al passato, in un momento di declino dei nostri costumi e tradizioni, con implicite considerazioni su economia e politica, è anche affermare, dal punto di vista culturale e musicale, quello che potrebbe ricalcare il tormentone di cui sopra: quei favolosi anni ’70!
Con un confronto temporale, in un ipotetico percorso degli ultimi 30-35 anni, ci accorgiamo che se vogliamo creare qualcosa di attrattivo e concreto nei più disparati campi, dobbiamo rivolgerci e pescare qualcosa da quegli anni. La musica, la moda, gli eventi sociali e politici che hanno caratterizzato gli anni ’70, sono divenuti, in questi anni, nuova linfa dalla quale attingere entusiasmo e uno stile per poter guardare a un futuro migliore.
Un importante evento estivo può rendere merito a un recente passato, e contribuire, attraverso le sue molteplici manifestazioni, per affrontare meglio il nostro presente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.