Tutti in attesa dell’incontro con Ken Loach

Roma, 19 settembre 18,30

Centro di Cultura Ecologica di Roma (Parco di

Aguzzano, Via E. Corni snc, zona Casal de’ Pazzi)

Il 19 settembre prossimo alle 18,30 presso l’area verde del Centro di Cultura Ecologica di Roma (Parco di Aguzzano, Via E. Corni snc, zona Casal de’ Pazzi) Kay McCarthy sarà con la sua band e con la sua musica a IL MIO AMICO KEN: una manifestazione organizzata dal Comune di Roma- Municipio V e dal Centro di Cultura Ecologica attorno alla figura del grande regista irlandese Ken Loach. Incontri, musica e proiezioni pensate in vista di un incontro con il cineasta previsto per il 21 settembre alle 18 (www.centrodiculturaecologica.it).
Nel suo concerto Kay presenterà il sunto di una carriera oramai trentennale, che peraltro è di recente confluito nel cd  Quintessence (etichetta Helikonia, distribuzione Egea): un distillato dello straordinario repertorio cantato e raccontato fino ad oggi, con alcuni brani nuovi ed inediti. Una scelta nata, non dall’artista o dall’etichetta, ma da un vero e proprio sondaggio condotto presso amici e fan, perché le canzoni che piacciono ad un’artista non sono necessariamente le stesse che piacciono al pubblico.
Fra gli album raccolti nel CD ricordiamo Crossaire, Fadó Fadó, Aris, Níl Sé ‘na Lá (uscito a suo tempo in 100.000 copie…).
Al CD è abbinato un DVD che contiene un documentario su Kay: i concerti, gli spettacoli come Rianta, la favola celtica presentata in anteprima mondiale al Teatro Marruccino di Chieti o i videoclip musicali di The Kerry Bog e di Eití.
Kay McCarthy da oltre 20 anni è la portavoce della musica Celtica nel mondo. Una carriera segnata da suoni ed album che hanno raccontato con passione e freschezza l’Irlanda, i suoi usi e costumi, le leggende. Una musicalità gioiosa capace di ammaliarci con toni melanconici e appassionati, che da anni cattura il suo pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.