Il 17 aprile i Martinikkas, gruppo musicale sardo di favelado popolare, si esibiranno al Defrag di Roma per raccogliere fondi in favore dei bambini del Brasile e per sostenere l’Associazione di Volontariato Axé Professor

Roma – Sabato 17 aprile 2010 i Martinikkas si esibiranno alle ore 22:00 presso l’Associazione Culturale Defrag, in Via delle Isole Curzolane, 75 – Roma – al fine di sostenere Axé Professor, Associazione di Volontariato che raccoglie fondi in favore dei bambini del Brasile.

Media4tech di Claudio Palazzi

I Martinikkas, con le note coinvolgenti del favelado popolare – genere musicale nato dall’incontro delle note calde e sensuali del samba e dell’afro con i ritmi rudi, improvvisati e liberi da sofisticazioni del funky e del jazz – condurranno in un viaggio unico che da Roma porterà fin sulle spiagge Brasiliane e nelle favelas di Salvador de Bahia.

Un viaggio all’insegna della solidarietà e del rispetto dei diritti dei minori in una realtà, quella brasiliana, dove troppo spesso ai bambini sono tutt’oggi negati i diritti fondamentali dell’infanzia. I fondi raccolti dal concerto, infatti, saranno destinati a supportare i progetti che Axé Professor sta realizzando a Salvador de Bahia e sull’Isola di Boipeba (Brasile).

“Il concerto che si terrà il 17 aprile è una manifestazione di estrema solidarietà verso chi chiaramente ha bisogno e diritto di avere una vita decorosa come quella di molte persone” afferma Davide D’Elia, voce solista e fondatore dei Martinikkas. “Il nostro contributo musicale vuole essere un momento di forte sensibilizzazione ai tanti problemi che affliggono il mondo e soprattutto il Brasile”.

L’ingresso al concerto è di 5 euro.

Martinikkas: Il gruppo nasce nel 2008 a Cagliari, esibendosi nel genere Favelado popolare. La passione per il Brasile conduce il gruppo a studiare e approfondire le sonorità del Favelado e alla creazione di brani in italiano, portoghese e inglese. Nel 2009 pubblicano il loro primo album, “Prova Concreta”, prodotto e distribuito da Amantini Publishing. Attualmente sono impegnati nella produzione del secondo album, “Ad un passo da un salto”, dove si riscontrano contaminazioni di samba carioca e di percussione bahiana.

Axé Professor: Associazione di Volontariato senza scopo di lucro, Axé Professor sostiene i bambini e i giovani in condizioni di disagio, soprattutto in Italia e in Brasile. L’Associazione raccoglie fondi per finanziare Progetti che aiutino i bambini e i giovani a crescere in modo sano ed equilibrato in un ambiente il più possibile confortevole e sicuro. Axé Professor è stata fondata dagli amici dello scomparso Andrea Liberati, detto “Professor”, per mantenerne vivo il ricordo e continuarne l’opera di impegno sociale.

Per ulteriori informazioni

Ass. Axé Professor

E-mail: info@axeprofessor.org; axeprofessor@gmail.com

Sito web: www.axeprofessor.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.