Museo di Storia Naturale del Mediterraneo
Sala delle esposizioni temporanee, Via Roma 234, Livorno.
27 Aprile- 3 maggio
27 Aprile 17.30 -20.00
28 Aprile- 1 Maggio 9.00/13.30 15.00/19.30
Domenica 2 Maggio 15.00/19.30 -Lunedì 3 Maggio 9.00/13.30
Entrata libera

La Provincia di Livorno con il suo Museo di Storia Naturale in collaborazione con il Gruppo Toscano dell’ AGC (Associazione Gioiello Contemporaneo) e il Garden Club sezione Livorno promuove e organizza, per la prima volta a Livorno, una mostra Internazionale di gioielli contemporanei.
Per questa occasione sessanta artisti di dodici paesi differenti, dall’ Italia a Taiwan, si sono confrontati con il Garden Club di Livorno sul tema della flora: il gioiello interpreta il fiore ed il fiore interpreta il gioiello. Inserita nella verde cornice dell’ Orto Botanico del Museo di storia Naturale la mostra propone al pubblico un percorso di grande impatto estetico/ conoscitivo creando uno stretto legame visivo e concettuale tra la Natura, ovvero le piante in fiore dell’ Orto Botanico e le composizioni floreali appositamente create per l’esposizione dal garden Club, e l’ arte, ovvero i gioielli contemporanei in cui l’innovazione del concetto di ornamento e la sperimentazione di nuovi materiali e tecnologie aprono un’ ottica nuova nella conoscenza del presente.
L’evento patrocinato dall’ AGC , si terrà nella Sala delle Mostre Temporanee del Museo di Storia Naturale di Livorno, da martedì 27 Aprile dalle ore 17.30 a Lunedì 3 Maggio.
Oltre alla presenza di una giuria tecnica formata da tre esperti del settore il pubblico, in occasione dell’ inaugurazione, avrà la possibilità di selezionare le due opere che maggiormente lo hanno colpito, selezione che verrà riportata nel catalogo.

Olly Deme

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.